icona categoria

Pronto Hobby inaugura a Catanzaro e studia la prossima apertura

Descrizione dell'immagine

Ha aperto oggi, 28 giugno il settimo punto vendita del Gruppo Raffaele, ad insegna Pronto Hobby. Il commento di Giuseppe Minardi, ceo di Bricomaker, che da anni lavora con il distributore, realizzandone i centri brico.

1.065 mq. di superficie di vendita oltre a ben 500 mq. di area esterna. Questo il settimo negozio ad insegna Pronto Hobby, ubicato in viale Viale Magna Grecia, 57/b, di fianco ad un Eurospin. “Si tratta di un negozio aperto inizialmente da ex affiliato Bricofer, poi diventato diretto e che infine è stato chiuso – spiega Giuseppe Minardi -. Un’opportunità per Pronto Brico che, con gli altri punti vendita di Viale Emilia, in località Barone e quello di Squillace, ci consente di presidiare tutto il territorio di Catanzaro”.

Il negozio è stato sviluppato ricalcando il format classico dei centri Pronto Hobby: “Per quanto riguarda percorso e pedonabilità rimango sempre un po’ tradizionalista – prosegue Minardi -. Il punto vendita presenta la divisione tra ambiente tecnico e ambiente decorativo e un’ampia visibilità, perchè mi piace che il cliente, appena entrato, abbia una visione generale del punto vendita, oltre alla libertà di andare dove desidera, senza percorsi obbligati. Inoltre, l’ormai collaudata collaborazione con C&C Arredi ci consente di sfruttare al meglio lo spazio, con soluzioni altamente personalizzate”.

Il punto vendita, pur mantenendo un assortimento molto equilibrato tra i diversi reparti, punta l’attenzione sulla zona dedicata al Bagno, introducendo, per esempio anche un nuovo espositore per le piastrelle, che consente una “nuova prospettiva lavorativa”, e il reparto dedicato all’Illuminazione.

Da segnalare anche l’area esterna, particolarmente ampia. Ben 500 mq., parzialmente coperti, con un assortimento completo per l’outdoor: “con un po’ meno piscine, però – commenta Minardi-. Ne abbiamo vendute talmente tante in periodo Covid che per un po’ di tempo sarà difficile tornare in quota”.

Ma come sta evolvendo l’assortimento in pronto Hobby? “Il lavoro sull’assortimento di Pronto Hobby rappresenta una sintesi tra il lavoro quotidiano fatto sui negozi dell’insegna e le informazioni che raccogliamo quotidianamente dal Gruppo, in qualità di grossista, presso la sua clientela, ovvero i negozi di ferramenta – spiega Giuseppe Minardi -. Da ciò emerge una chiara tendenza verso i prodotti tecnici, fermo restando che l’assortimento, il cosiddetto “zoccolo duro” come ferramenta, illuminazione, decorazione, bango, pitture e legno, rappresentano il core business dell’insegna. Tuttavia, stiamo aumentando le proposte su prodotti come il condizionamento, il fotovoltaico e le energie rinnovabili, in linea con le principali tendenze del mercato”.

Nel punto vendita sono impiegati 15 dipendenti e i servizi offerti sono i classici della catena: taglio legno, duplicazione chiavi, tintometro, consegna a domicilio, finanziamenti. ecc.

E, ora, il prossimo? “Ci stiamo guardando intorno per trovare una nuova opportunità – conclude Giuseppe Minardi -. Del resto il Gruppo è in costante espansione, con un fatturato che nel 2022 ha superato i 70 milioni, e il brico rappresenta un’ottima opportunità. Basti pensare che, sul totale fatturato del Gruppo, l’insegna Pronto Hobby rappresenta il 33-34%“.

  • Pronto Hobby, Viale Magna Grecia, 57/b - Catanzaro
  • Pronto Hobby, Viale Magna Grecia, 57/b - Catanzaro
  • Pronto Hobby, Viale Magna Grecia, 57/b - Catanzaro
  • Pronto Hobby, Viale Magna Grecia, 57/b - Catanzaro
  • Pronto Hobby, Viale Magna Grecia, 57/b - Catanzaro
  • Pronto Hobby, Viale Magna Grecia, 57/b - Catanzaro
  • Pronto Hobby, Viale Magna Grecia, 57/b - Catanzaro
  • Pronto Hobby, Viale Magna Grecia, 57/b - Catanzaro
  • Giuseppe MInardi per Pronto Hobby

Una risposta a “Pronto Hobby inaugura a Catanzaro e studia la prossima apertura”

  1. Silvia Chiappa ha detto:

    Grazie per averci dato nuovamente l’opportunità di collaborare. Buon lavoro alla famiglia Raffaele! Team C. & C. Arredamenti Metallici srl

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.