icona categoria

#prontiaripartireinsicurezza, BigMat esorta alla Fase 2

Descrizione dell'immagine
Matteo Camillini apre il BigMarket 2019

E’ una lettera aperta quella del Consorzio BigMat che chiede una ripartenza a breve, in piena sicurezza.

E’ firmata dal presidente Rocco Alfano e dal direttore Matteo Camillini l’appello al mercato per un primo ritorno alla “normalità” e lo fa tracciando in modo concreto le possibili azioni per una riapertura della rete vendita.

Nella lucida visione, che vede la certezza di una convivenza con il Covid-19 ancora per molti mesi, “il contributo e l’appello che il Gruppo BigMat vuole dare è quello tipico degli imprenditori che devono trovare soluzioni ai problemi, dare risposte al territorio in cui operiamo e trovare il modo di convivere con gli ostacoli che non sono immediatamente rimovibili.

In tal senso BigMat ha già predisposto un piano di sicurezza presso i propri punti vendita, per garantire protezione ai collaboratori e ai clienti, stilato in collaborazione con un’apposita società di sicurezza sul lavoro (i dettagli nella lettera scaricabile).

L’appello di BigMat

La proposta per la riapertura controllata sarà affidata all’associazione di categoria all’interno di Confcommercio in modo da poterla presentare sui tavoli dei diversi Ministeri coinvolti, in modo da inserirla nel prossimo documento del Governo.

BigMat chiede inoltre “di essere sostenuti e supportati anche da tutta la filiera della edilizia, con cui condividiamo le preoccupazioni, nella proposta per la riapertura in sicurezza dei lavori di ristrutturazione e costruzione edile, consentendo ai tanti micro e medi cantieri di ripartire. Quindi, auspichiamo che il nostro accalorato appello per un ritorno progressivo alle nostre attività, sia attivato e sollecitato verso il Governo anche da Ance, CNA, Confartigianato, Confindustria e tutte le altre organizzazioni affini, affinché ottenga il più grande rilievo possibile e possa concretizzarsi con una riapertura in sicurezza già dalla prossima settimana”.

Foto: il direttore di BigMat, Matteo Camillini

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.