• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona comunicazione BigMat Pesciarelli sponsor della Trial Running del Trasimeno


BigMat-Pesciarelli-Trasitrail
BigMat-Pesciarelli-Trasitrail

La Trasitrail, iscritta nel circuito Umbria Trail Running, è la più importante competizione di questa categoria a livello regionale ed è un’occasione di promozione del brand BigMat di grande rilevanza.

BigMat Pesciarelli Edilizia di Magione (PG), attivo da 50 anni nel territorio umbro, è una realtà storica nel campo dei materiali da costruzione: dalla fondazione al tetto, dal colore all’interior design e all’arredobagno. Il servizio e la pluriennale competenza dei 40 dipendenti tra tecnici, ingegneri e agenti di commercio, sono i punti di forza del punto vendita con oltre 14mila mq con annesso magazzino e parco macchine, oltre allo showroom da 2mila mq.

La sesta edizione di Trasitrail, gara di trail running ha preso il via domenica 5 dicembre a Passignano sul Trasimeno (PG)ed è organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Asd Centro Rematori Passignano.

Due sono le edizioni di questa competizione di trail running che BigMat Pesciarelli Edilizia ha voluto sponsorizzare. E due i percorsi su sterrato e affrontati dagli oltre 300 atleti iscritti: la Trasihard da 24 km e con dislivello 980 D+ che ha visto primeggiare Giuseppe Bigioni (S.S. Lazio Atletica Leggera) per gli uomini e Raffaella Tempesta (Parks Trail Promotion Ssd A R.L.) per le donne; e la Trasisoft da 12 km con dislivello 490 D+ che è stata vinta da Alessandro Mezzetti (Grifo Runners Perugia Asd) e Francesca Lodato (A.S.D. Velocissimi).

“Siamo molto felici di aver potuto sostenere la “trail running del Trasimeno” – racconta uno dei titolari Michelangelo Pesciarelli –, come nel 2019 anche quest’anno abbiamo scelto di supportare questa iniziativa di successo, una prova di tenacia e resistenza che da ben 6 edizioni richiama sul nostro territorio numerosi atleti da tutta l’Umbria e da tutta Italia. Il ritorno dopo lo stop a causa Covid-19, e con questa partecipazione, ci rende ancora più entusiasti”.

Il marchio e i colori del Gruppo erano infatti presenti sul pettorale di ogni iscritto e hanno accompagnato i partecipanti lungo il percorso dove è stato allestito da BigMat Pesciarelli Edilizia il punto ristoro, in un’area panoramica vista lago, crocevia dei due percorsi.

La partnership con la Trasitrail è testimonianza di un legame diretto con il territorio umbro dove BigMat Pesciarelli Edilizia è da sempre impegnato attraverso progetti di vicinanza alle comunità locali, a sostegno e a favore del tessuto sociale, della diffusione della cultura, dello sport e della solidarietà: “Il nostro Punto Vendita si trova soli 6 km da Passignano sul Trasimeno (luogo molto caro alla famiglia Pesciarelli, ndr) e siamo profondamente coinvolti nell’associazionismo locale perché crediamo nella forza della collaborazione e della solidarietà; ci fa piacere poter donare qualcosa al territorio in cui ogni giorno operiamo e alle persone che quotidianamente si affidano a noi per i loro progetti di costruzione e ristrutturazione” sottolinea Pesciarelli.

Questo profondo rapporto del Punto Vendita BigMat di Magione con la comunità si traduce in molteplici e fattive sponsorizzazioni soprattutto sportive. Non solo trail ma anche calcio, atletica, basket (con il progetto Costruiamo per lo Sport di BigMat) e pallavolo con un team che milita in serie B.

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy