Progetto Garden Top-Tunia con AICG e Gruppo Padana
Pubblicato il
Dalla collaborazione tra AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio) e Gruppo Padana, tra le aziende leader in Europa nella produzione di giovani piantine, è nato il progetto Garden Top-Tunia che propone un prodotto unico che unisce Made in Italy e alte prestazioni.
Si tratta di una petunia 100% Made in Italy, a partire dall’idea fino alla produzione delle talee. Il risultato sono delle petunie uniche, disponibili in 30 colori, di cui 10 tonalità in esclusiva per i Centri Giardinaggio che fanno parte di AICG.
A sottolineare questa collaborazione c’è anche il vaso che contiene il fiore, che è brandizzato AICG e naturalmente anch’esso Made in Italy e al 100% riciclabile.
Tra i principali punti di forza della Garden Top-Tunia si possono evidenziare:
- l’elevata densità per metro quadro grazie al portamento naturalmente compatto e globoso;
- la resistenza alle temperature elevate, con possibilità di allungare il periodo di coltivazione e vendita, con trapianti anche a fine primavera;
- la versatilità, che consente alla pianta di adattarsi a qualsiasi tipo di utilizzo (fioriere, balconette, aiuole) mantenendosi “piena” e fiorifera.
Si tratta certamente di una collaborazione che va incontro alle esigenze del florovivaismo nazionale teso a difendere e diffondere il Made in Italy del settore e del mercato rappresentato dai garden center, teso ad un sempre maggior coinvolgimento della propria clientela verso la crescita della cultura del verde.
Facci sapere cosa ne pensi