• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione I vincitori del “L’insegna dell’Anno 2020”


Per quest’anno il vincitore nella categoria “Fai-da-te & Manutenzione Casa” è Brico io, mentre per quanto riguarda la categoria riservata al “negozio web” l’insegna preferita è risultata essere Bricoman.

Nella categoria “Mobili & Arredi” la vincitrice è stata Ikea, mentre è interessante segnalare che nella sezione “negozio web” nella categoria “Articoli Per La Casa” è Amazon a vincere. Nell’ambito Pet è Isola dei Tesori a vincere nella sezione “insegna dell’anno” ma per il web è Zooplus l’insegna preferita.

In termini assoluti il vincitore dell’iniziativa Insegna dell’Anno 2020, organizzata da Q&A Research Italia e che ha visto la partecipazione di 106.500 consumatori che hanno espresso le loro preferenze, è stata Original Marines (abbigliamento) ma è l’insegna Yves Rocher (cura persona) ad aver fatto incetta della maggior parte dei premi. E’ infatti risultato vincitore assoluto delle categorie Insegna Web dell’Anno, Retailer dell’Anno e Premio Sostenibilità.

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy