In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione 26 maggio, Self Italia a nuova vita. Le foto


“Siamo tornati Super” Questo il claim che ha scandito la giornata di sabato 26 maggio in tutti i punti vendita Self Italia. Il rilancio dell’insegna con i negozi di nuovi attivi e riforniti di merce. Lo stesso giorno, abbiamo voluto visitarne un paio e abbiamo scelto il più grande della rete, il negozio di Alessandria di 6.000 mq aperto nel 2013 e il punto vendita di Asti, un 2.800 mq inaugurato nel 2005, che rappresenta, più o meno, la metratura più presente per i negozi Self.

Proprio ad Asti abbiamo, del tutto casualmente, incontrato Gianluca Cusatelli, che oltre ad essere direttore acquisti e responsabile commerciale import per Bricofer Italia e anche coordinatore area acquisti per Bricomax Self. Nell’unica dichiarazione informale che ha voluto rilasciarci non ha mancato di dimostrare tutta la sua soddisfazione per un lavoro fatto in così poco tempo – ricordiamo che la firma è del 30 marzo scorso – e l’impegno profuso dalla squadra Self per arrivare pronti al 26 maggio.

Sia nel negozio di Alessandria, visitato verso le 10,30 del mattino e il successivo di Asti, visionato verso le 12.00  abbiamo rilevato un buona affluenza di pubblico, scaffali riempiti – sì ancora qualche piccolo vuoto c’è ma in via di sistemazione – una buona atmosfera tra gli addetti alla vendita.

Il rilancio è accompagnato da una promozione, valida fino al 10 giugno, particolarmente aggressiva con prodotti in offerta e altri venduti sottocosto.

Il primo step è compiuto (scaffali pieni) e ora, con più calma, il management dovrà iniziare a ragionare sulla gamma e la sua definizione, con un processo di armonizzazione rispetto agli altri punti vendita del Gruppo.

Vi lasciamo alla gallery fotografica che, più delle parole, rende l’idea, soprattutto per coloro che hanno fatto visita ad un negozio Self solo pochi mesi fa.