• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Eurobrico. Sergio Paterno racconta Ponte Nelle Alpi


“E’ stata ed è una scommessa, vista l’attuale situazione economica mondiale. Ma Eurobrico vuole essere una presenza, per l’utenza e per il territorio”, spiega Sergio Paterno, della direzione generale di Eurobrico Spa, all’indomani dell’apertura del nuovo negozio in provincia di Belluno.

“Sicuramente anche per noi questo 2020 è stato un anno anomalo – prosegue Paterno -, difficile sotto tanti punti di vista. Tuttavia, se penso a come descrivere questo periodo penso ad un cliente che ha saputo dare un valore ancora più importante alla propria abitazione e ha voluto migliorare i suoi spazi per vivere e far vivere la propria famiglia in un rifugio confortevole, E, per farlo ha riscoperto il negozio di prossimità”.

E di prossimità si può parlare con il nuovo negozio di via Mangiarotti, 2nella zona nord-ovest di Ponte Nelle Alpi, in provincia di Belluno, zona commercialmente strategica, raggiungibile facilmente dall’utenza, fornita di un comodo e ampio parcheggio, con accesso facilitato a chiunque. L’accesso al punto vendita consente di individuare a colpo d’occhio l’offerta “dato che il concept del negozio è stato studiato proprio per consentire al cliente un’esperienza di visita e di acquisto positiva e semplificata al massimo”.

Quante referenze?
All’interno del punto vendita di Ponte Nelle Alpi, è possibile trovare oltre 40.000 referenze, un risultato raggiungo cercando di riunire tutto il necessario per soddisfare il maggior numero di esigenze, dal bricoleur esterno, al bricoleur della domenica, dal single alla famiglia con figli.

Avete apportato molte modifiche rispetto al format precedente?
Il nostro business model non cambia, siamo sicuri che è quello giusto per il cliente e i suoi bisogni.  Sicuramente anche in questo nuovo negozio ritroviamo gli shop-in-shop già proposto come ad esempio il Kapriol Point, per l’abbigliamento da lavoro e tempo libero, che ci sta dando molte soddisfazioni, così come la Kasa dello Stock, più rivolto al target femminile. Viene riproposto anche AutoMan, l’angolo interamente dedicato al mondo Auto-Moto-Bici dove inglobiamo una ricca offerta commerciale di prodotti ma anche di servizi come il Tagliando Auto Convenzionato o fai da te e articoli personalizzati e su misura.

L’elemento servizio è sempre molto presente all’interno dei vostri punti vendita e, soprattutto, ben comunicato. Un esempio sono i corner dedicati al vostro shop on line. Si ritrovano anche in questo nuovo negozio e che risultati state ottenendo?
I corner Webpoint rappresentano la nostra offerta e-shop-in-shop; un’fferta che ci contraddistingue oramai da oltre 3 anni ed è simbolo di servizio. Un addetto dedicato che segue il cliente per identificarne le esigenze, si avvale di un catalogo online di oltre 10.000 referenze. Ci crediamo  e la clientela ci dimostra quotidianamente che il nostro percorso è corretto, grazie anche ai servizi correlati come la consegna a domicilio, il ritiro presso il negozio tramite Pick Up Point, le modalità di pagamento che assecondano le diverse esigenze del cliente e, non ultimo, la specializzazione degli addetti. A tal proposito, tutti i dipendenti del negozio, oltre 10, sono stati formati e seguiti per riuscire a seguire il cliente sia per la parte informatica che commerciale, il binomio prodotto e servizio sicuramente è l’elemento peculiare che ci contraddistingue e ci fa crescere.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy