In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Eurobrico a Trento, avanzamento


Proseguono i lavori per la realizzazione di due nuovi punti vendita a firma Gruppo Paterno. Ne avevamo già accennato nell’articolo dello scorso 16 ottobre 2017 e ora abbiamo qualche notizia in più sul progetto che dovrebbe realizzarsi nell’area dell’ex Tecnoplastica, a circa 5 km dalla rotatoria Bren Center dove già si trova il negozio Eurobrico di Trento.

Un 2500 mq che è diventato ormai insufficiente per coprire le esigenze della clientela e che, nel nuovo spazio dovrebbe raddoppiare di dimensioni arrivando a 5.000 mq. Sempre nella stessa area si aggiungerebbero anche i 3.000 mq del format CasaTua, sempre di proprietà del Gruppo Paterno e anch’essa già presente, con un 1.200 mq, in via del Brennero a pochi chilometri di distanza.

L’investimento complessivo dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro, con la realizzazione di una struttura completamente in legno ad opera della X-lam, azienda dello stesso gruppo che opera nella costruzione di sistemi costruttivi per edifici  in legno.

Al quotidiano L’Adige, Domiziano Paterno ha dichiarato che gli addetti dovrebbero complessivamente passare dagli attuali 30 a quasi 50.

Auspicando che l’iter in Comune sia rapido e privo di imprevisti, i lavori dovrebbero partire nella primavera del 2019 e concludersi, al più tardi, nei primi mesi del 2020.