Bricoway: brico, showroom e area Pro

Apre a fine giugno Bricoway, nuovo centro brico comprensivo di showroom, area professionale e area esterna. Un progetto indipendente con focus su qualità e servizi Pro.

Inaugurazione a fine giugno per un nuovo punto vendita indipendente, con 700 mq. dedicati al brico, uno spazio showroom di 300 mq. e un assortimento tecnico dedicato ai professionisti.

Apertura prevista a fine giugno per il nuovo centro bricolage a insegna Bricoway, un progetto imprenditoriale indipendente nato dalla volontà di tre imprenditori che hanno scelto di non affiliarsi a nessuna catena nazionale.

Il negozio si sviluppa su tre livelli: un’area brico di circa 700 m² al piano strada, un’area showroom da 300 mq e uno spazio tecnico-professionale, comprensivo di servizi come il taglio legno, al piano interrato.

Il negozio che aprirà in via Calcinate 12 a Gavirate, in provincia di Varese, nelle intenzioni della proprietà, dovrebbe essere solo il primo di quella che potrà diventare una nuova insegna e per lo sviluppo è stato coinvolto Mauro Benatti, 20 anni di esperienza nel settore, con pregressi in Brico Ok, Bricofer e Cipir Utility.

Un progetto indipendente e una nuovaavventura

Così la racconta Benatti, dato che i tre soci non hanno esperienza nel settore della distribuzione brico. “Si sono affidati alla mia esperienza – racconta Benatti – sia per la definizione del format ma anche per le relazioni con i fornitori”.

L’assortimento dello spazio “Brico” include ferramenta, utensileria, decorativi, e prodotti per la casa e il giardino. Per quanto riguarda lo “Showroom” si trova l’area di vendita assistita e su progetto per cucine, bagni, con ordini personalizzati, oltre a materassi e arredo casa. Il piano “Tecnico” di circa 1.000 mq presenta merceologie più “pesanti” come edilizia, legno tagliato su misura, profilati, combustibili, vasi e coperture.

All’esterno, un’area espositiva accoglierà i clienti con proposte di arredo giardino, grazie anche alla collaborazione con Giardini di Maggio, che fornirà pergole bioclimatiche e complementi outdoor.

Focus sul professionalen e posizionamento

L’insegna Bricoway Professional riflette la vocazione del punto vendita verso il mondo dell’edilizia e dell’impiantistica. I soci, infatti, operano con le aziende d’impiantistica elettrica e idraulica e ristrutturazioni.

La scelta assortimentale punta a un posizionamento medio-alto, con marchi selezionati. “Non cerchiamo il prezzo più basso – conclude Benatti -. Vogliamo offrire qualità e servizio, mantenendo uno scontrino medio più elevato”.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.