In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Posizioni aperte a Bricoman


Con l’arrivo dell’estate si riaprono le assunzioni nel fai-da-te e in ordine di tempo l’ultima offerta in Toscana riguarda il punto vendita Bricoman a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze.

Le figure richieste sono:

Venditori

Addetti alla logistica

Hostess/Steward di cassa e di accoglienza

Le offerte sono rivolte ad ambo i sessi e per tutte e tre le posizioni sono richieste diploma di scuola media superiore, capacità di ascolto, spirito di squadra ed esperienze anche brevi in ruoli di vendita o a contatto con il pubblico. Il candidato ideale per la mansione di addetto alla logistica ha acquisito competenza (anche per un breve periodo) in posizioni analoghe presso aziende ben strutturate.

L’inserimento sarà a tempo indeterminato, con un programma di formazione per il miglioramento della professionalità. La formazione riguarda tre ambiti: il percorso d’ingresso, il percorso prodotto e il percorso commercio. Oltre che un corso per conoscere i valori e lo spirito, per i neoassunti Bricoman offre una serie di lezioni per apprendere le caratteristiche tecniche dei prodotti così da spiegarle ai clienti. La formazione commerciale copre tutti gli aspetti vendita (teorie, tecniche, conoscenza del mercato di riferimento) e il candidato potrà apprendere la strategia “più professionale, meno caro”, slogan di Bricoman. Di solito le persone impiegate nei punti vendita sono circa 120, capeggiate da un direttore e coordinate da un caposettore per il commercio, per la logistica, o per le casse.

Il negozio di Sesto Fiorentino si trova in via Tevere, nella frazione di Osmannoro, a pochi chilometri dall’omonima uscita autostradale. Attivo dal dicembre del 2015, è l’unico esercizio Bricoman presente in Toscana.