• logo ten
    Magazine DIY
    per gli operatori
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
  • it

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Bricolife rivoluziona l’immagine coordinata


Bricolife cambia la sua immagine coordinata e riafferma la sua mission. Questa la dichiarazione del consorzio, che cambia identità visiva senza abbandonare i valori fondanti. A dieci anni dalla costituzione del Consorzio, Bricolife si dota di una nuova immagine coordinata grazie a un vero e proprio rebranding di logotipo, colori e font.

Il logo storico lascia il posto alle novità che riepiloghiamo così: il lettering mantiene linee morbide, pur utilizzando una font diversa da quella storica; i colori variano molto e dal rosso e nero, si passa al blu e verde. La palette è completamente diversa perché lo scopo non è più quello di comunicare una nuova realtà, ma quello di affermare la solidità acquisita.

E’ stato introdotto il payoff “Più forti insieme”, sinonimo della storica mission del Consorzio. Il risultato è un marchio completamente nuovo che riafferma i valori di sempre. Ad oggi Bricolife è formato da 16 insegne del mondo del fai da te, ha 78 punti vendita in tutta Italia per 164.514 mq di vendita, 1.030 dipendenti e un fatturato di oltre 250 milioni.

Grazie all’unione di 16 realtà indipendenti offre numerosi vantaggi a tutti i suoi associati, quali il miglioramento del potere contrattuale e, di conseguenza, maggiore potere d’acquisto; la consulenza relativa agli assortimenti e al visual merchandising; la creazione di linee di prodotto a private label; un sistema informatico unico e aggiornato; una razionalizzazione dei costi di gestione di servizi e prodotti comuni; l’esclusiva di zona; consulenze di comunicazione offline e online.

La nuova immagine coordinata, principale vettore della nostra identità, rafforza la nostra mission e i nostri valori. Nel corso dell’estate stato pubblicato anche il nuovo sito web, importante vetrina di aggiornamento per gli operatori del settore.