In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Bricoio, nuovi servizi: il lavaggio auto


Nel corso della due giorni dedicata alla stagione primaverile, Bricoio ha presentato anche due servizi innovativi che i clienti potranno trovare nei punti vendita.

Tra questi il servizio dedicato al lavaggio veicoli a vapore, approntato in collaborazione con Ecoline Wash, che propone una formula in franchising e attualmente si avvale di oltre 100 furgoni distribuiti sul territorio nazionale attrezzati con generatori a vapore alimentati da pannelli fotovoltaici installati sul tetto del mezzo. Il servizio avviene con molta cura e richiede da un minimo di un’ora per il lavaggio a 3 ore per effettuare anche la sanificazione.

I costi? “Dipende dal tipo di auto e dalla zona- risponde Michele Manara, CEO e founder di Ecoline Wash -, direi comunque tra i 25 e i 35 euro. Ci stiamo specializzando nella sanificazione degli interni, spesso piuttosto trascurati rispetto all’esterno dell’auto”.

Come funziona? Mediante una App o sito web è possibile scegliere il tipo di servizio e prenotare direttamente l’intervento accedendo alla propria sezione di riferimento (privati o aziende). Naturalmente il servizio di geolocalizzazione individuerà quale è il furgone più vicino, che si coordinerà con il cliente per stabilire l’orario di uscita.

L’accordo con Bricoio prevede una sinergia con i punti vendita diretti e affiliati. Oltre alla presenza con un corner sul punto vendita, naturalmente nei pressi del reparto auto, sono previste azioni in co-marketing come, ad esempio l’utilizzo di strumenti come lo scontrino, sconti dedicati, ecc, oppure una gift card che si potrà trovare alle casse, con valori differenti. Il progetto contemplerà anche giornate-evento presso i parcheggi di alcuni punti vendita.