In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Brico io, edizione Autunno-Inverno



Si è svolta tra l’11 e il 12 luglio, la Fiera di Brico io per presentare i prodotti della prossima stagione Autunno-Inverno che andranno a comporre l’assortimento degli oltre 100 negozi del Gruppo, con particolare attenzione a riscaldamento, illuminazione, storage.

Come di consueto, l’area dedicata alla postazione informatica, allestita con una ventina di computer portatili, ha permesso di processare gli ordini durante la fiera, con il vantaggio di fornire in tempo reale un quadro dettagliato del lavoro svolto nelle due giornate. La fiera è stata anche l’occasione per ufficializzare e condividere diverse novità sul piano delle collaborazioni con alcuni prestigiosi partner e dell’arricchimento dei servizi per la clientela.

In questo senso segnaliamo la presenza di 13Casa, con corner  Bella Casa allestito ormai in 10 punti vendita dedicato ai complementi d’arredo; all’interno dello stand è stato installato, a scopo dimostrativo, lo schermo interattivo E-Wall, sempre presente nei corner Bella Casa, grazie al quale è possibile scegliere tra oltre 5.000 articoli a catalogo, inserirli in un carrello virtuale e procedere all’acquisto, con l’opzione della consegna a casa o in negozio.

X-Auto, brand esclusivo realizzato da Brico io in collaborazione con Rhutten, ha presentato un’offerta ampliata e ora veramente completa per la cura e la manutenzione dell’automobile: prodotti chimici, lampadine, spazzole tergicristallo, tappetini e coprisedili. Per la prima volta è stato presentato il mondo degli pneumatici per auto, con un sistema di prenotazione e ordine online tramite un totem nel punto vendita, dove il cliente ha a disposizione una vasta gamma di marchi e modelli di pneumatici che saranno consegnati in Negozio entro 72 ore dall’ordine.

Anche con Installo, azienda leader nel servizio di installazione a domicilio, è stata perfezionata la collaborazione: il servizio di installazione a domicilio di climatizzatori, caldaie e stufe, che avviene esclusivamente tramite personale qualificato e certificato. A questa si aggiunge, mediante la stessa società, aggiunge la consegna a domicilio per tutti gli articoli presenti nell’assortimento di Brico io.

Per le prossime edizioni, Brico io sta pensando ad una formula che renda ancor più interattiva la fiera: non sarà solo finalizzata agli ordini stagionali, con novità di prodotto e condizioni d’acquisto riservate all’evento, ma vedrà anche l’integrazione di una sorta di laboratori con demo room che permettano di testare sul campo macchine da giardino, elettroutensili e vernici.

Il prossimo appuntamento fieristico per Brico io è la partecipazione a Bricoday (FieraMilanoCity 19-20 Settembre 2018), con l’obiettivo di promuovere la propria formula di Affiliazione.