icona categoria

Bricocenter si rinnova a Padova

Descrizione dell'immagine
Bricocenter a Padova

Dopo l’esperienza dei negozi di Lucca, Fano, Parma, Merate, Falconara, Vertemate, Venaria, Curtatone, Palermo, Ascoli e Lodi, Bricocenter si presenta col nuovo formato anche a Padova. Gamma e servizi ampliati.

La riapertura del punto vendita di via Venezia 53/A è prevista per il 27 ottobre 2022 alle ore 9.00. Il pubblico potrà scoprire gli interventi realizzati per la ridefinizione completa del layout e delle strutture.

Un vero e proprio re-building, come lo definisce Bricocenter, perchè la trasformazione non tocca solo la struttura e il layout del negozio, ma l’assortimento, i servizi, e non ultima, la squadra di negozio, che si presenta più  competente e aggiornata per rispondere alle esigenze dei clienti, attraverso anche il prezioso contributo di una rete di artigiani qualificati e selezionati sul territorio.

I Reparti e gli assortimenti

Si segnala un’attenzione particolare a tutto il mondo legno, con un assortimento completo di porte da interno, porte blindate, rivestimenti suolo e murali, e un’ampia scelta di materiali e finiture. M anche implementazioni significative nelle gamme dei reparti Illuminazione e Sistemazione.

Rinnovamento anche per i reparti tecnici che hanno visto l’inserimento di prodotti con prestazioni più alte e di marchi riconosciuti, rivolti ad una una clientela più specialistica.

Altra nota distintiva della strategia del re-building è la disponibilità immediata del prodotto che anche qui, come per gli altri, è stata potenziata rispetto al passato.

Ampliamento dei servizi offerti alla clientela

Ma non solo prodotti. La proposta del nuovo corso di Bricocenter passa anche per i servizi. A quelli  “classici” come il centro colore, il taglio del legno, le cornici su misura, la duplicazione chiavi, si aggiunge la posa in opera, che permette ai clienti che avranno effettuato un acquisto, di avvalersi di un artigiano specializzato per l’installazione di pavimentazioni, climatizzatori, caldaie e stufe, oltre che la posa di box doccia, mobili da bagno e sanitari, porte da interno ed esterno,  rivestimenti suolo e murali, ma anche per semplici montaggi di scarpiere, scaffali, zanzariere, lampadari e tutto ciò che può aiutare il cliente nella manutenzione di casa.

 I servizi sono garantiti dalle collaborazioni con artigiani locali di fiducia, selezionati da Bricocenter e offerti sulla base di tariffe convenienti, assicurando l’intervento in massimo 7  giorni lavorativi. L’offerta dei servizi si rafforza anche con il servizio di  macchine e utensili a noleggio con il fornitore partner Boels.

Infine prosegue l’avviato servizio di acquisto telefonico che molto successo ha registrato nelle fasi più acute del Covid. Oltre naturalmente al sito on line e la possibilità di ritiro in negozio o consegna a casa a cura di personale Bricocenter.

Lo staff e la formazione

Non ho mai fatto mistero di sottolineare il salto di qualità, della formazione e della motivazione del personale, trovata durante le mie visite ai nuovi negozi. E’ il risultato della nuova filosofia di approccio al collaboratore dell’insegna, che punta l’attenzione sul lavoro di squadra, il contributo di ciascun collaboratore e la sua formazione.

Anche in questo caso, il personale è stato preparato alla riapertura con un percorso di formazione per aggiornare  le proprie competenze. Per la riapertura sono stati introdotti 15 nuovi collaboratori.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.