• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Brico Io, più aperture nei progetti di Coop Lombardia


In un’intervista al Corriere della Sera, nelle pagine de L’Economia, pubblicata lo scorso 22 dicembre, Daniele Ferré, presidente Coop Lombardia ha tirato le somme dell’anno che va a concludersi con qualche anticipazione.

Oltre alla decisione di non aprire più ipermercati perchè ritenuti troppo costosi rispetto ai risultati, Coop Lombardia, che comunque chiude il 2020 con un +4% rispetto al 2019, concentrerà la sua attenzione sui formati medio piccoli in franchising.

Non solo. Daniele Ferrè ha anche dichiarato che tra i progetti futuri c’è quello di aumentare il numero dei negozi a insegna Brico ioper la quale si prevede un giro d’affari di 300 milioni di euro – e della collaborazione con il partner del casalingo, Kasanova.

Marco Pedroni eletto nuovo Presidente di Ancc-Coop (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori – Coop), l’organismo nazionale di rappresentanza istituzionale di Coop. 

Si rinnova il vertice dell’Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori, l’organismo nazionale di rappresentanza istituzionale di Coop. 

Luca Bernareggi ha comunicato alla Direzione di Ancc di lunedì 21 dicembre di considerare concluso il proprio mandato; la Direzione ne ha preso atto ed ha ringraziato Bernareggi per il lavoro svolto a favore delle cooperative.

Nominato il nuovo presidente

Inoltre, è del 21 dicembre la nomina di Marco Pedroni a nuovo presidente di Ancc-Coop (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori – Coop). Si tratta dell’organismo nazionale di rappresentanza istituzionale di Coop. e nella guida Pedroni sarà affiancato da Andrea Mascherini, Presidente di Coop Reno, in qualità di vicepresidente.

Pedroni, 61 anni, aggiunge il nuovo incarico al ruolo di Presidente di Coop Italia, ruolo che ricopre da giugno 2013. 



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy