• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione BigMat Comes apre Edilmarket


Ha aperto ufficialmente domenica 24 novembre, a Senigallia (AN), Edilmarket di BigMat Comes. Il nuovo punto vendita, inaugurato con l’immancabile cerimonia del taglio del nastro da parte del fondatore Antonio Pierfederici, conta una superficie di  700 mq, dedicati esclusivamente al libero servizio, all’interno di una nuova e moderna struttura. I primi 200 mq sono rivolti al mondo delle finiture come pavimenti, rivestimenti, arredobagno e porte, tutto in pronta consegna e a prezzi molto competitivi; mentre nei restanti 500 mq si trovano le categorie merceologiche proprie di una ferramenta evoluta.

“E’ prevista la consulenza di oltre 10 esperti, ognuno con una competenza specifica: dalla ferramenta tradizionale agli elettroutensili professionali, dalle polveri agli isolanti, fino al cartongesso e al mondo del colore, grazie alla presenza di un tintometro e di personale specializzato nel settore smalti, vernici e decori – racconta Giulia Cirioni, responsabile marketing –. All’interno del nuovo spazio i clienti potranno muoversi liberamente oppure, se preferiscono, essere consigliati e supportati nell’acquisto”.

Non solo ferramenta e finiture, ma anche una logistica rinnovata: “Gli ultimi mesi ci hanno visti impegnati nella costruzione del nuovo magazzino: una struttura di oltre 5mila mq che si pone come unico punto di raccolta per tutti i materiali, dall’edilizia all’arredo. Dal nuovo centro partirà tutta la logistica e questo permetterà alla struttura di ottimizzare consegne e spedizioni, a fronte di tempi di carico e trasporto sempre più brevi e puntuali”. conclude Cirioni.

Durante la festa d’inaugurazione gli ospiti hanno avuto anche l’occasione di scoprire le ultime novità tecnologiche e i trend del design grazie agli oltre 20 grandi marchi del settore, a disposizione nell’ampio piazzale antistante il punto vendita, con stand e angoli espositivi in una sorta di “mini fiera” dell’edilizia.

Ricordiamo che la storia di BigMat Comes di Senigallia inizia nel 1968 ed è un percorso di innovazione lungo oltre 50 anni, durante i quali sono nati quattro centri edili – rispettivamente ad Ancona, Cesano, Corinaldo e Senigallia – che coprono tutto il territorio.

 

 

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.