Assofermet Ferramenta al Forum Ambrosetti Confcommercio
Pubblicato il
All’incontro hanno partecipato, in rappresentanza dell’associazione, la presidente Sabrina Canese e Francesca Ferrari, del Comitato Tecnico del Settore Ferramenta.
Tema centrale il PNRR e i Fondi Europei come opportunità da cogliere e “per non perdere di vista Il problema cruciale del paese” come ricordato dal Presidente Sangalli, “di crescita bassissima negli ultimi 20 anni”.
Nonostante il momento difficile, ciò’ che è emerso da queste dalla due giorni è la necessità di non perdere fiducia nell’obiettivo di vedere un’Europa al centro con il superamento dei sovranismi nazionali.
Si è svolto in due giornate il Forum di Confcommercio organizzato da The European House Ambrosetti dal tema “I protagonisti del mercato e gli scenari degli ani 2000”. Un’occasione per affrontare con una riflessione più ampia l’attuale situazione e la crisi dopo il biennio di pandemia e la successiva guerra Riussia-Ucraina.
Tra i diversi interventi da sottolineare la testimonianza del Settore Trasporto con gli obiettivi della transizione ecologica così come quello da parte dei dei differenti contesti analisti che ritengono possibile nel lungo periodo il perseguimento di un obiettivo di tasso di inflazione al 2%.
Nella foto da sx: Sabrina Canese, Mara Carfagna – Ministro per il Sud e la coesione territoriale -, Francesca Ferrari
Facci sapere cosa ne pensi