Arredo, si alla consegna e montaggio
Pubblicato il
Come per il primo lockdown, anche in questo caso in molti si sono chiesti se nelle zone rosse la consegna e il montaggio dei mobili avrebbe subito uno stop. La Prefettura ha chiarito in positivo.
Dopo l’esclusione dei negozi di arredamento dalla lista degli esercizi che possono rimanere aperti, Federmobili si è mossa per sapere se consegna e montaggio di quanto acquistato precedentemente potesse essere effettuato.
La Prefettura di Milano e successivamente, in data odierna 7 novembre, anche la Presidenza del Consiglio ne hanno confermato la possibilità.
In particolare secodno quanto riporta Federmobili:
1 – sono consentiti in entrata, in uscita e all’interno dei territori rossi e arancio “spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative”.Il trasporto e montaggio di mobili rientrano tra questi. Così come il recarsi presso lo showroom – che deve rimanere chiuso al pubblico nelle zone Rosse – per svolgere le attività di ufficio e di logistica;
2 – Il transito sui territori di cui sopra è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti ai sensi del decreto in esame;
Fedeermobili si è attività affinché il chiarimento della Prefettura di Milano venga recepito dalle Prefetture del Piemonte, della Calabria e della Valle d’Aosta, oltre che dal Ministero dell’Interno.
Facci sapere cosa ne pensi