• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Arredo, si alla consegna e montaggio


Come per il primo lockdown, anche in questo caso in molti si sono chiesti se nelle zone rosse la consegna e il montaggio dei mobili avrebbe subito uno stop. La Prefettura ha chiarito in positivo.

Dopo l’esclusione dei negozi di arredamento dalla lista degli esercizi che possono rimanere aperti, Federmobili si è mossa per sapere se consegna e montaggio di quanto acquistato precedentemente potesse essere effettuato.

La Prefettura di Milano e successivamente, in data odierna 7 novembre, anche la Presidenza del Consiglio ne hanno confermato la possibilità.

In particolare secodno quanto riporta Federmobili:

1 – sono consentiti in entrata, in uscita e all’interno dei territori rossi e arancio “spostamenti  motivati  da  comprovate esigenze lavorative”.Il trasporto e montaggio di mobili rientrano tra questi. Così come il recarsi presso lo showroom – che deve rimanere chiuso al pubblico nelle zone Rosse – per svolgere le attività di ufficio e di logistica;

2 – Il transito sui territori di cui sopra  è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti ai sensi del decreto in esame;

Fedeermobili si è attività affinché il chiarimento della Prefettura di Milano venga recepito dalle Prefetture del Piemonte, della Calabria e della Valle d’Aosta, oltre che dal Ministero dell’Interno.

Le FAQ sul sito governo.it, per le zone rosse



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy