Amazon Haul, la risposta a Shein e Temu
Pubblicato il
Ha debuttato il 13 novembre la versione beta per gli Stati Uniti, nell’app Amazon Shopping. Una selezione di prodotti da 20 dollari, la maggior parte sotto i 10 dollari.
I prodotti sono compresi nelle categorie moda, casa, lifestyle, elettronica e altri e sono coperti dalla Garanzia A-to-z di Amazon, sia che si tratti di prodotti venduti da Amazon sia da uno dei partner di vendita, con tempi di consegna da una a due settimane.
“Trovare ottimi prodotti a prezzi molto bassi è importante per i clienti, e continuiamo a esplorare modi per lavorare con i nostri partner di vendita in modo che possano offrire prodotti a prezzi bassissimi – ha dichiarato Dharmesh Mehta, vicepresidente di Worldwide Selling Partner Services di Amazon -. È ancora presto per questa esperienza, e continueremo ad ascoltare i clienti mentre la perfezioniamo e la espandiamo nelle settimane e nei mesi a venire”.
Prezzi bassi e consegna gratuita per ordini superiori a 25 dollari
Amazon Haul ha una propria esperienza di acquisto, ricerca, carrello e checkout e oltre ai prezzi contenuti degli articoli, i clienti possono risparmiare ulteriormente, ottenendo, ad esempio il 5% di sconto con ordini da 50 dollari e il 10% con ordini da 75 dollari in su.
I clienti possono trovare Amazon Haul nell’app Amazon Shopping cercando “Haul” nella barra di ricerca, navigando verso Amazon Haul dall’icona del menu principale o accedendo direttamente sul browser del proprio dispositivo mobile.
Per quanto riguarda i resi, Amazon offre la restituzione gratuita di tutti gli acquisti Amazon Haul superiori a 3 dollari entro 15 giorni dalla consegna che potrà avvenire in oltre 8.000 punti di consegna negli Stati Uniti, tra cui Amazon Lockers, Amazon Fresh, Whole Foods Markets, UPS e Staples.
La risposta del colosso dell’eCommerce ai competitor cinesi, quindi, non si è fatta attendere, sia nei prezzi sia nei servizi. Con l’aggiunta dell'”ingrediente” sicurezza, giusto per sottolineare la differenza, come affermato da Dharmesh Mehta: “Amazon Haul mira a rendere lo shopping più divertente, facile e conveniente, il tutto supportato dalla garanzia di prodotto A-to-z di Amazon, in modo che i clienti possano acquistare con la certezza che i prodotti che stanno acquistando sono sicuri, autentici e nelle condizioni previste“.
Facci sapere cosa ne pensi