icona categoria

Obi. In negozio gli appuntamenti green

Descrizione dell'immagine

Caratterizzata con una specializzazione sul verde vivo che la distingue da tutte le altre insegne del bricolage, Obi, quest’anno, ha proposto un calendario di appuntamenti didattici , decisamente ricco e interessante.

Partito a febbraio, il programma prevede quattro appuntamenti. I primi due già organizzati tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, mentre il terzo e il quarto tra la metà di marzo e l’inizio di aprile.

Organizzati nelle giornate di sabato e domenica, sono previsti 8 incontri totali, a cominciare dalle 9.30 per terminare con l’ultimo corso delle 16,30.

Diversi gli argomenti trattati e tutti di carattere puramente didattico. Un esempio, del calendario previsto per i prossimi appuntamenti di 25 e 26 marzo, presso il punto vendita di San Giuliano:

  • Dalle 9:30 alle 10:30 Come ricreare un semenzaio e una serra per le talee Dalla teoria alla pratica, la costruzione di una micro serra e di un semenzaio con materiali di recupero.
  • Dalle 11:00 alle 12:00 Ogni pianta vuole il suo terriccio Ti sveleremo le principali tipologie, ti guideremo nella scelta di quello giusto e t’insegneremo a realizzare un terriccio homemade.
  • Dalle 15:00 alle 16:00 Conoscere i parassiti delle nostre piante Impariamo a riconoscere e ad eliminare i parassiti, a prevenire alcune patologie e intervenire con i prodotti giusti.
  • Dalle 16:30 alle 17:30 Siepi formali e informali. Esploriamo le tipologie esistenti, impariamo a scegliere la specie in base al terreno e all’esposizione, scopriamo come potarla.

I corsi di Obi

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy