Indagine Trustpilot. Casa&Giardino tra i più recensiti
Pubblicato il
Confronti 2019-2020: crescono le categorie casa & giardino, shopping & fashion, health & beauty ed elettronica.
Trustpilot, la piattaforma mondiale di recensioni, gratuita e aperta a tutti, ha voluto tracciare un quadro relativo a come il mondo degli acquisti online si sia giocoforza modificato tra il 2019 ed il 2020. Per farlo ha preso in esame un osservatorio privilegiato, analizzando le oltre 3 milioni di recensioni italiane presenti sul proprio portale.
Mettendo in relazione le recensioni scritte nel periodo Gennaio – Luglio 2019 con quelle scritte tra Gennaio e Luglio 2020, il primo dato che balza agli occhi è come si sia modificata la quantità delle recensioni in Italia nel 2020: +86,3% rispetto all’anno precedente. Sintomo che è diventato ancora più importante condividere la propria esperienza con la comunità per dare merito a chi ha saputo lavorare con attenzione, da un lato, e dare supporto a quanti debbano destreggiarsi tra un’offerta sempre più variegata dall’altro.
Tra i settori maggiormente recensiti nel 2020 risulta anche “casa & giardino”, che è quello che ha fatto registrare l’incremento maggiore con un + 146%.
Infine, i settori che nel corso del 2020 hanno generato maggiore traffico e che, quindi, sono stati quelli su cui si sono concentrate maggiormente le ricerche degli utenti in cerca di riscontri sono stati quello dell’elettronica al primo posto, seguiti da “casa & giardino” e “shopping & fashion”.
Facci sapere cosa ne pensi