Transizione e data center al centro del Sonepar Industry Summit
Pubblicato il

Sonepar Italia, società specializzata nella distribuzione di materiale elettrico con un forte presidio nel comparto Industry, organizza l’11 e il 12 giugno a Bologna il primo “Sonepar Industry Summit”.
Si tratta di un evento dedicato alle soluzioni e ai prodotti più innovativi del mercato Industria e alle novità normative introdotte dal Piano Industry 5.0, con l’obiettivo di favorire un utile scambio di informazioni e aggiornamenti, oltre che opportunità di business.
La manifestazione, che si terrà presso lo ZanHotel & Meeting Centergross a Bentivoglio (BO), prevede il coinvolgimento di una trentina di espositori e un programma ricco di workshop e di momenti formativi.
Transizione 5.0: aspettative e realtà
Momento saliente della prima giornata di lavori sarà la tavola rotonda dedicata a “Transizione 5.0: Aspettative e Realtà. Studi e Testimonianze a un anno dal decreto”, che si terrà tra le 11:30 e le 13:00 di mercoledì 11 giugno nella Sala Paganini.
L’incontro vedrà anche la presentazione dei risultati di un’indagine condotta da Sonepar su un campione di clienti per mettere in luce gli impatti del piano e i principali punti di sviluppo identificati dalle aziende.
Ne discuteranno nel corso di un dibattito moderato: Sergio Novello, Presidente e AD Sonepar Italia, Floriano Masoero, Presidente e AD Siemens Italia, Davide Zardo, Presidente e AD Schneider Italia, Marco Belardi, consulente Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Davide Polotto, Business Developer Competence Center Industria 4.0.
Datacenter: il cuore della trasformazione digitale
Il settore dei Data Center sarà al centro di un secondo focus che si terrà il 12 giugno dalle ore 10:30 alle 11:45 nella Sala Paganini e si intitolerà “Datacenter: il cuore della trasformazione digitale e una opportunità di Filiera”.
Si confronteranno sul tema: Davide Lombardi, Direttore BU Industry Sonepar Italia, Enrico Lombardo, Direttore BU Building & Sustainability Sonepar Italia, Domenico Trisciuoglio, ingegnere progettista e autore, Alberto Pagano, Global Data Center Segment Manager ABB, Gabriele Federici, Head of Business Unit Information Technology Italy & South Europe Rittal.
Nel corso della due-giorni di “Sonepar Industry Summit” ci sarà spazio anche per approfondimenti dedicati alla nuova normativa SF6 FREE sulla media tensione, alla robotica, alla cyber security, all’evoluzione delle cabine di media e bassa tensione connesse, sostenibili e tecnologicamente avanzate.
Tutti temi di grande interesse declinati per un variegato pubblico composto da manager del mondo industriale, aziende costruttrici di macchine, system integrator, installatori e quadristi.
Lascia un commento