Risparmio Casa sostiene la Fondazione Bambino Gesù

Durante il periodo natalizio 2025–2026 Risparmio Casa ha promosso una raccolta fondi nei propri punti vendita a favore del progetto di accoglienza collegao all’Ospedale Pediatrico romano.

L’iniziativa, attiva dall’8 dicembre all’11 gennaio, ha consentito di superare i 60 mila euro di donazioni destinate al supporto delle famiglie dei piccoli pazienti costretti a curarsi lontano dal proprio domicilio.

Le risorse raccolte sono state indirizzate alle attività che permettono ai genitori di rimanere vicino ai figli durante le lunghe degenze, in particolare attraverso l’offerta di alloggi e servizi logistici di base. Il progetto della Fondazione Bambino Gesù ETS coinvolge ogni anno oltre 4.000 nuclei familiari e comprende ospitalità gratuita in strutture dedicate o convenzionate, pasti, supporto amministrativo, mediazione linguistica e culturale, trasporti e attività scolastiche e ricreative per i bambini ricoverati.

Il progetto

L’operazione rientra nel programma di responsabilità sociale “Doniamo Solidarietà”, avviato dall’insegna nel 2023 e proseguito nel corso del 2025 con una serie di iniziative rivolte a soggetti in condizione di fragilità. Oltre alla collaborazione con la Fondazione Bambino Gesù, Risparmio Casa ha infatti sostenuto la Fondazione Le Stelle di Marisa ETS, impegnata nel supporto agli “orfani speciali”, e ha partecipato alla campagna “Aiutaci a scrivere il loro futuro” promossa dal Consorzio Drug Italia a favore della Fondazione Giovanni Celeghin, attiva nella ricerca sui tumori cerebrali pediatrici.

Nel complesso, le diverse campagne solidali condotte nel corso dell’anno hanno portato a una raccolta complessiva di 182 mila euro. Un dato che testimonia il coinvolgimento della clientela nelle iniziative proposte dall’insegna e che si inserisce in una strategia strutturata di intervento su temi sociali e sanitari di rilievo nazionale.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.