Ten: DIY and Garden
icona comunicazione

Oltre 5 mila le foto per “Fai da Te e vinci”


Straordinario successo del concorso organizzato da WD-40 che, dallo scorso mese di giugno ha coinvolto migliaia di persone. In oltre 5.000 hanno deciso di partecipare attivamente lasciando una foto che rappresentasse un lavoro fatto, utilizzando il celebre WD-40 giallo e blu, ma anche i prodotti della linea Specialist Moto e Bike.

Decine sono stati i premi dispensati giorno dopo giorno ai fortunati vincitori della formula Instant Win, mentre ogni mese è stata assegnata una fotocamera GoPro Hero7.

Naturalmente gli utilizzi più fotografati nelle oltre 5.000 immagini che potete trovare e guardare nel sito dedicato al concorso, sono quelli “classici”: in primo luogo la funzione lubrificante.

Ogni fotografia è accompagnata da un titolo e da una breve didascalia, alcune delle quali sono davvero simpatiche. Nel caso della funzione lubrificante segnaliamo, per esempio, la foto che ritrae WD-40 spruzzato sulle ruote di un carrello, con il titolo “Cerchiamo di farle scivolare bene queste ruote”. Questa foto, peraltro, è al momento al secondo posto tra le fotografie più votate.

La seconda funzione che ha raccolto un gran numero di immagini è quella di sbloccante. Una funzione in cui la prestazione di WD-40 può essere in taluni casi addirittura fiabesca, per esempio per la foto intitolata “Apriti Sesamo!!” e raccontata come “una portiera davvero tosta che con WD-40 molla la presa ed è bandiera bianca”.

Ma non solo, nelle numerose testimonianze pervenute sull’utilizzo di WD-40 spiccano anche gli artigiani e i riparatori “affezionati” all’uso dei prodotti WD-40 che, grazie alla loro qualità sono l’ideale “per le riparazioni nel mio laboratorio, perché voglio il meglio per i miei clienti e uso il detergente contatti per le schede elettriche”.

Prodotti ottimi e dai molteplici utilizzi, come dimostra uno dei partecipanti che ha raccolto più consensi e che mostra l’utilizzo di wd-40 su un lavello in inox e che commenta “Uso sempre wd-40 su superfici di acciaio inox opaca, ne basta poco ridiventano come nuove”. Buono a sapersi per tutti coloro che mano veder brillare il lavello della cucina.

Addirittura, c’è anche qualcuno che sostiene che “WD-40 salva la giornata” e racconta: “ho usato WD-40 per tantissime cose e la maggior parte dei casi mi ha salvato la giornata, l’ho usato per sboccare bulloni, eliminare la ruggine, lubrificare.”

Non sono da meno anche le foto dedicate alle linee Specialist Bike e Specialist Moto. Citiamo per la Moto la foto che ritrae in primo piano la bomboletta di lucidante moto al silicone, con il titolo “Ecco la mia crema antiage!” e la spiegazione di come l’amico di WD-40 utilizzi il prodotto sulla sua “moto, esclusa la sella, con particolare successo sulle parti in plastica opacizzate dal sole e dal tempo”.

Per quanto riguarda la Linea Specialist Bike invece, abbiamo notato come molte fotografie sono dedicate alla manutenzione e ingrassaggio della catena e allo sbloccaggio e ripristino del lucchetto. Ma la foto che vi vogliamo segnalare è quella nella quale si racconta che “ho usato WD-40 (Specialist Bike – n.d.r.) per una pulizia ottimale del mio impianto frenante! Ho spruzzato e ho passato un pennello nella pinza dei freni”: un intervento decisamente importante per la sicurezza.

E, infine non poteva mancare, l’appassionato motociclista che approfittando del ritorno al lockdown e della fine della bella stagione, procede a smontare completamente la sua amata due ruote per un’accurata pulizia e manutenzione invernale. Un utente spiritoso che ha battezzato la sua foto “letargo da lockdown” e che conclude ironicamente: “Lievito e farina introvabili? Il vero incubo dell’hobbista medio è restare in quarantena senza WD-40 in garage!”.

Guarda tutte le foto nella Gallery del concorso



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy