• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona comunicazione Oltre 5 mila le foto per “Fai da Te e vinci”


Straordinario successo del concorso organizzato da WD-40 che, dallo scorso mese di giugno ha coinvolto migliaia di persone. In oltre 5.000 hanno deciso di partecipare attivamente lasciando una foto che rappresentasse un lavoro fatto, utilizzando il celebre WD-40 giallo e blu, ma anche i prodotti della linea Specialist Moto e Bike.

Decine sono stati i premi dispensati giorno dopo giorno ai fortunati vincitori della formula Instant Win, mentre ogni mese è stata assegnata una fotocamera GoPro Hero7.

Naturalmente gli utilizzi più fotografati nelle oltre 5.000 immagini che potete trovare e guardare nel sito dedicato al concorso, sono quelli “classici”: in primo luogo la funzione lubrificante.

Ogni fotografia è accompagnata da un titolo e da una breve didascalia, alcune delle quali sono davvero simpatiche. Nel caso della funzione lubrificante segnaliamo, per esempio, la foto che ritrae WD-40 spruzzato sulle ruote di un carrello, con il titolo “Cerchiamo di farle scivolare bene queste ruote”. Questa foto, peraltro, è al momento al secondo posto tra le fotografie più votate.

La seconda funzione che ha raccolto un gran numero di immagini è quella di sbloccante. Una funzione in cui la prestazione di WD-40 può essere in taluni casi addirittura fiabesca, per esempio per la foto intitolata “Apriti Sesamo!!” e raccontata come “una portiera davvero tosta che con WD-40 molla la presa ed è bandiera bianca”.

Ma non solo, nelle numerose testimonianze pervenute sull’utilizzo di WD-40 spiccano anche gli artigiani e i riparatori “affezionati” all’uso dei prodotti WD-40 che, grazie alla loro qualità sono l’ideale “per le riparazioni nel mio laboratorio, perché voglio il meglio per i miei clienti e uso il detergente contatti per le schede elettriche”.

Prodotti ottimi e dai molteplici utilizzi, come dimostra uno dei partecipanti che ha raccolto più consensi e che mostra l’utilizzo di wd-40 su un lavello in inox e che commenta “Uso sempre wd-40 su superfici di acciaio inox opaca, ne basta poco ridiventano come nuove”. Buono a sapersi per tutti coloro che mano veder brillare il lavello della cucina.

Addirittura, c’è anche qualcuno che sostiene che “WD-40 salva la giornata” e racconta: “ho usato WD-40 per tantissime cose e la maggior parte dei casi mi ha salvato la giornata, l’ho usato per sboccare bulloni, eliminare la ruggine, lubrificare.”

Non sono da meno anche le foto dedicate alle linee Specialist Bike e Specialist Moto. Citiamo per la Moto la foto che ritrae in primo piano la bomboletta di lucidante moto al silicone, con il titolo “Ecco la mia crema antiage!” e la spiegazione di come l’amico di WD-40 utilizzi il prodotto sulla sua “moto, esclusa la sella, con particolare successo sulle parti in plastica opacizzate dal sole e dal tempo”.

Per quanto riguarda la Linea Specialist Bike invece, abbiamo notato come molte fotografie sono dedicate alla manutenzione e ingrassaggio della catena e allo sbloccaggio e ripristino del lucchetto. Ma la foto che vi vogliamo segnalare è quella nella quale si racconta che “ho usato WD-40 (Specialist Bike – n.d.r.) per una pulizia ottimale del mio impianto frenante! Ho spruzzato e ho passato un pennello nella pinza dei freni”: un intervento decisamente importante per la sicurezza.

E, infine non poteva mancare, l’appassionato motociclista che approfittando del ritorno al lockdown e della fine della bella stagione, procede a smontare completamente la sua amata due ruote per un’accurata pulizia e manutenzione invernale. Un utente spiritoso che ha battezzato la sua foto “letargo da lockdown” e che conclude ironicamente: “Lievito e farina introvabili? Il vero incubo dell’hobbista medio è restare in quarantena senza WD-40 in garage!”.

Guarda tutte le foto nella Gallery del concorso

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy