• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona comunicazione Brico io amplia la partnership con ShopFully


brico-io-e-shopfully
brico-io-e-shopfully

Dopo gli ottimi risultati ottenuti nei primi mesi di collaborazione, la catena del fai-da-te arricchisce la partnership con la tech company italiana.

“La partnership con ShopFully”, afferma Piero Simonetti, Responsabile Vendite & Marketing di Brico io S.p.A. “ci permette di valorizzare la nostra strategia drive-to-store, in cui il volantino digitale è uno strumento fondamentale, oltre al fatto che – numeri alla mano – sta decisamente soppiantando il cartaceo, con riflessi importanti anche sul tema della sostenibilità ambientale, sempre più centrale nel nostro business. Inoltre, adesso abbiamo la possibilità di misurare meglio il ritorno sui nostri investimenti promozionali, visto che possiamo conoscere con precisione quante persone sono state raggiunte dai volantini, quante di queste si sono recate in negozio, oltre a raggiungere un target mirato grazie alla geolocalizzazione”.

L’insegna, che collabora con ShopFully dalla fine del 2020 con l’obiettivo di aumentare il traffico nei propri punti vendita in tutta Italia, ha deciso di arricchire la partnership con la tech company dopo gli ottimi risultati ottenuti nei primi mesi di collaborazione.

Infatti, Brico io ha registrato nei primi 9 mesi del 2021 un aumento delle visite nei propri store di 2,5 punti percentuali in più rispetto agli altri retailer della categoria “bricolage”. Risultati positivi dimostrati anche dal tempo di lettura del volantino digitale di Brico io (10 secondi in più rispetto alla media di categoria), e dal numero di pagine lette dagli utenti (+15 punti percentuali rispetto alla media di categoria).

Alla luce di questi risultati, Brico io amplia la partnership affidando a ShopFully la distribuzione hyperlocal del volantino digitale anche su altri canali digitali come Google e Facebook, che vanno ad integrare la pianificazione già avviata sui tre marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile). In questo modo, Brico io raggiungerà il 100% dei responsabili di acquisto geolocalizzati vicino ai negozi fisici del retailer.

“La pandemia ha accelerato i processi di digitalizzazione in atto, portando tutti i cittadini a familiarizzare sempre di più con il digitale e le sue potenzialità. Proprio per questo assistiamo ad un momento in cui partnership come quella tra ShopFully e Brico io tendono a diventare sempre più strutturate, semplificando sempre di più il rapporto fra i consumatori e i negozi di vicinato tramite lo smartphone” ha affermato Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy