MADE4DIY e SISTEMA: alleanza strategica per la filiera del DIY italiano
Pubblicato il

Siglata lettera d’intenti tra il consorzio produttori e la rete di distribuzione al Global DIY Summit.
In occasione del Global DIY Summit di Lisbona, lo scenario internazionale del fai-da-te è stato teatro di una nuova alleanza tutta italiana. MADE4DIY, il consorzio che rappresenta le aziende produttrici e i marchi del mondo Casa, Bricolage e Giardinaggio, e SISTEMA, la rete nazionale di imprese della distribuzione costituita da Bricolife e Brico io, hanno firmato una lettera d’intenti strategica per rafforzare la collaborazione tra industria e distribuzione nel comparto DIY.
La firma, avvenuta l’11 giugno durante l’apertura ufficiale del summit, è stata sottoscritta da Marco Orlandelli, presidente di MADE4DIY, e Roberto Fadda, presidente di SISTEMA. L’accordo è stato presentato in un contesto di grande visibilità, alla presenza dei principali attori del mercato internazionale dell’Home Improvement, del Bricolage e del Gardening.


Verso una sinergia strutturata tra produzione e retail
L’intesa rappresenta un primo passo verso un rafforzamento dei legami tra aziende produttrici e operatori della distribuzione organizzata, con l’obiettivo di rispondere in modo congiunto alle nuove sfide del mercato e favorire lo sviluppo sostenibile dell’intera filiera.
Ulteriori dettagli sul contenuto della collaborazione saranno svelati in occasione di MADE4GREEN, l’evento promosso da MADE4DIY in programma il 10 luglio presso il Pistoia Nursery Campus, a Pistoia.


Facci sapere cosa ne pensi