Sonepar acquisisce Fast Automation
Pubblicato il

L’azienda di Reggio Emilia, specializzata nella distribuzione di strumentazione e prodotti per l’automazione industriale e di processo, si integrerà nella Business Unit Industry rafforzandone le competenze
Sonepar prosegue il percorso di specializzazione avviato negli ultimi anni e consolida il presidio del settore industry grazie all’acquisizione della società Fast Automation Srl.
L’azienda si occupa di distribuzione di strumentazione per la regolazione di processi industriali, valvole e componenti per l’automazione e può contare su un fatturato 2024 di oltre 12 milioni di euro. Fondata nel 2002, l’azienda impiega 17 dipendenti.

Davide Lombardi, Direttore Business Unit Industry Sonepar Italia dichiara: “L’acquisizione di Fast Automation da parte di Sonepar costituisce un passaggio chiave nel potenziamento della Business Unit Industry e della proposta di valore che Sonepar vuole proporre ai clienti industriali. Il settore dell’automazione industriale di processo offre prospettive interessanti di crescita”.
Fabrizio e Stefano Casula di Fast Automation, nuovi Responsabili Sviluppo Automazione di Processo, dichiarano: “Siamo entusiasti di entrare a far parte di un team strutturato come Sonepar, una realtà che ci permetterà di continuare a servire i clienti con la stessa competenza tecnica e specializzazione di sempre, ma con una capillarità ancora maggiore, rispondendo così alle richieste di un mercato sempre più esigente”.
Facci sapere cosa ne pensi