icona categoria

Clerici acquisisce la veneta Idra srl

Clerici acquisisce la veneta Idra srl

Il gruppo espande la propria presenza al Nord-Est portando a termine l’acquisizione del 100% del capitale sociale della società di distribuzione di articoli termoidraulici. 

“Con questa acquisizione, la sesta negli ultimi sette mesi, portiamo a termine un investimento strategico di grande valore – sottolinea il Presidente di Clerici Paolo Clerici – che ci consente di raddoppiare il nostro impegno in Triveneto, uno dei territori più ricchi e dinamici d’Italia. In pochi anni, siamo passati dal non avere alcuna presenza in quest’area a consolidare una crescita significativa, avvicinandoci a un fatturato di circa 100 milioni di euro nel solo Nord-Est. Con l’ingresso di una realtà importante come Idra nella nostra rete, puntiamo a superare questo traguardo nel 2025, garantendo una copertura capillare e un servizio ancora più efficiente ai clienti.”

Con sede centrale a Bassano del Grappa (Vi), Idra conta 13 punti vendita in Veneto – nelle province di Venezia, Padova, Vicenza, Verona, Treviso – e uno in Lombardia, nella provincia di Mantova. L’azienda impiega oltre 100 dipendenti e nel 2023 ha superato i 30 milioni di euro di fatturato.

L’operazione rappresenta per Clerici – la cui sede centrale si trova a Brescia – una significativa espansione nel Nord-Est dell’Italia, dove ha fatto il suo ingresso quattro anni fa e, prima dell’acquisizione di Idra, contava già 18 punti vendita tra Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige con le insegne Unicom, Idras, AFIS, HydrossTico, TFR Clima e Scarpis.

Obiettivo? Una presenza capillare

“Siamo estremamente soddisfatti di questa operazione – aggiunge il CFO di Clerici Fabio Ciccarelli – che rappresenta per noi un’opportunità di crescita significativa. Pensiamo che, grazie al nostro supporto finanziario e organizzativo, riusciremo a valorizzare appieno l’enorme potenziale commerciale di Idra, rafforzandone la posizione sul mercato e creando nuove sinergie all’interno del gruppo.”

Attraverso un modello di business costruito su una presenza capillare nel territorio, Clerici ha progressivamente ampliato l’offerta di prodotti e la copertura geografica, arrivando fino al centro Italia e nelle isole, per un totale di 22 insegne in 10 regioni e oltre 130 punti vendita.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy