Ten: DIY and Garden
icona distribuzione

RS Group completa l’acquisizione di Distrelec


L’acquisizione da 365 milioni di euro del distributore digitale di prodotti industriali e MRO ad alto servizio espande la presenza di RS nell’Europa continentale.

RS Group plc, fornitore omnicanale globale di prodotti e servizi a valore, ha concluso l’acquisizione del distributore digitale Distrelec espandendo, in questo modo, la presenza di RS nell’Europa continentale.

Distrelec serve circa 180.000 clienti in 19 Paesi, espandendo in modo significativo la presenza di RS nell’Europa continentale, in particolare in Germania, Svizzera e Svezia. Con sede centrale a Manchester, Regno Unito, Distrelec conta circa 400 dipendenti e 12 uffici vendite in tutta Europa. Gestisce inoltre due centri di distribuzione in Svizzera e nei Paesi Bassi e un centro servizi condiviso in Lettonia.

Distrelec è un’azienda complementare a RS con un mix di prodotti paragonabile e una forte attenzione al cliente. Analogamente a RS, due terzi dei ricavi di Distrelec provengono dai canali digitali e anche il valore medio degli ordini è paragonabile a quello di RS. Questa forte posizione competitiva aumenta le entrate di RS del 40% circa in DACH (Germania, Austria e Svizzera), dell’80% circa in Scandinavia, e rinforza la posizione del Gruppo in Italia, Benelux ed Europa dell’Est.

Distrelec sarà integrata nella regione EMEA del Gruppo, sotto la supervisione di Peter Malpas (Presidente EMEA, RS) con membri chiave del team dirigenziale di Distrelec tra cui Raj Patel (Amministratore Delegato) e Ben Scholey (Chief Information Officer).



Continua a leggere...

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy