Claudia Maurer nuova Director spoga+gafa
Pubblicato il
Dal 1 novembre 2024 Claudia Maurer ricoprirà il ruolo di Director della spoga+gafa. Succede a Stefan Lohrberg. La prossima edizione di spoga+gafa si terrà dal 24 al 26 giugno 2025 a Colonia.
“Non vedo l’ora di affrontare questa nuova, avvincente sfida e di mettere al servizio di Koelnmesse la mia lunga esperienza in ambito fieristico e progettuale. Insieme al team intendo consolidare ulteriormente la leadership mondiale della spoga+gafa nel settore gardening e BBQ e fornire nuovi spunti a espositori e visitatori”, afferma Claudia Maurer.
Claudia Maurer vanta oltre 15 anni di esperienza in posizioni dirigenziali per la gestione globale di fiere e progetti. È esperta in materia di esposizioni, conferenze ed eventi aziendali e ha ricevuto il riconoscimento Certified Exhibition Management Professional. Maurer, 47 anni, ha iniziato la carriera professionale in GE Healthcare, per poi passare alla Fiera di Francoforte, dove ha ricoperto varie funzioni e ha avuto l’opportunità di conoscere tutte le sfumature del mondo fiere ed eventi.
Ha trascorso gli ultimi 15 anni negli USA, occupandosi della gestione di progetti nel settore, sia lato organizzazione fiere che lato agenzie e partner. Da ultimo ha ricoperto la posizione di Marketing Communications Event Consultant, Pharma and Personal Care presso Ecolab, azienda leader per l’offerta di tecnologie e servizi nei settori acqua, igiene e energia. In queste vesti ha seguito oltre 75 eventi all’anno a cui l’azienda partecipava come espositore.
“Siamo molto felici di poter dare il benvenuto nel nostro team a una grande esperta come Claudia Maurer. Con la sua visione a 360° del mondo fiere, eventi, comunicazione e internazionalità porterà un contributo prezioso con esperienze e punti di vista nuovi, aiutandoci così a coltivare anche in futuro il successo della spoga+gafa“, afferma Sebastian Rosito, Vice President di Koelnmesse.
Facci sapere cosa ne pensi