Weldom e Cofaq, un accordo per gli acquisti
Pubblicato il
Le francesi Weldom (Adeo) e il gruppo cooperativo Cofaq hanno stretto un accordo strategico per realizzare insieme gli acquisti nazionali e internazionali.
Dopo il recente accordo tra Mr.Bricolage e il gruppo Kingfisher dello scorso mese di marzo, ora è la volta di due altre importanti realtà del mercato dell’home improvement francese. La notizia, pubblicata da riviste di settore e non, riporta l’entità dell’accordo che vedrà coinvolti oltre 800 punti vendita.
In particolare i 45 negozi sotto l’insegna Weldom e 200 membri del suo Club dei Partner, i 135 negozi ad insegna BricoPro del gruppo cooperativo Cofaq, che conta anche i 19 negozi ad insegna Le Carre du bricolage (per il brico), 16 Master Mat e 292 BigMat Magasin Pro (rivendite edili), 238 negozi di prossimità a marchio Master Pro; 31 ad insegna Securom che vendono DPI e articoli per la sicurezza sul lavoro. infine, per il mercato del verde, con insegna Epagri e con 62 negozi.
“Siamo entusiasti di questa partnership. Insieme, ci permetterà di rafforzare il nostro appeal nel cuore delle regioni e di servire ancora meglio i nostri partner imprenditori e i residenti locali”, ha commentato Eric Béchu, amministratore delegato di Weldom.
Stesso tono anche per Eric Champion e Laurent Huntzinger, rispettivamente presidente e amministratore delegato del Gruppo COFAQ che hanno commentato: “In un mercato sempre più mutevole e in evoluzione, questo storico accordo consentirà ai nostri membri indipendenti di diventare più competitivi e di acquisire nuovi clienti. Condividendo le nostre competenze, saremo più forti insieme in futuro”.
Un accordo importante, quindi, che segue una tendenza finalizzata ad accrescere la massa critica, per offrire alla clientela sia la convenienza sia la capillarità di un presenza sul territorio, dove la “battaglia” per la prossimità si fa sempre più intensa.
Facci sapere cosa ne pensi