Ten: DIY and Garden

Thomas Bouret sarà il nuovo amministratore delegato di ADEO


Il prossimo AD assumerà ufficialmente la carica a partire dal 1° gennaio 2024. Philippe Zimmermann diventa Presidente di tutte le società in Francia (Leroy Merlin, Weldom, Saint Maclou, Kbane, Quotatis, Bricoman).

Dopo 7 anni Philippe Zimmermann passa il testimone a Thomas Bouret, che peraltro ha appena lasciato l’incarico di direttore generale di Leroy Merlin Francia a Agathe Monpays. Da poco destinato alla Direzione dello Sviluppo Internazionale del Gruppo, Bouret assumerà la carica di amministratore delegato fra circa un mese.

Ricordando che ha passato circa 2 anni e mezzo come direttore generale di Leroy Merlin Italia, Bouret ha contribuito a costruire la strategia di ADEO come Direttore Generale della business unit. Il suo compito sarà quello di proseguire il progetto ADEO:

  • una cultura umana basata su un modello di leadership unico, sulla condivisione e, naturalmente, sui nostri clienti, che sono al centro dei nostri sforzi;
  • una struttura potente, con più di 1.000 negozi, 6 piattaforme digitali operative, un’organizzazione per sfida e per Paese che funziona combinando il locale, il comune e il globale,…
  • una strategia basata sulle nostre 3 curve di business: retail, omnichannel e platform, per creare valore umano, economico e ambientale
  • un piano di sviluppo incentrato su un rinnovamento energetico, nuovi modi di fare business e pro market.

Pierre-Alain Vielvoye, Presidente del Consiglio di Amministrazione ADEO, ha comentato: “Per 7 anni, Philippe Zimmermann ha sviluppato l’azienda intorno a uno scopo coinvolgente e stimolante per la casa, con un impulso decisivo sui nostri impatti positivi. Ha sviluppato la struttura di un potente ecosistema e ha permesso un cambiamento tecnologico e digitale essenziale per ADEO. Si tratta di trasformazioni importanti di cui siamo tutti molto orgogliosi. Al di là delle grandi performance economiche di questo periodo, è soprattutto l’ispirazione del nostro progetto, lo sviluppo delle nostre risorse umane, a segnare l’azione di Philippe. Sul piano personale, ci siamo divertiti molto a lavorare insieme, ciascuno nel proprio ruolo, in stretta collaborazione. So che questo è stato un periodo molto importante per le nostre rispettive carriere; entrambi siamo cresciuti grazie al contatto reciproco. Vorrei esprimere la mia profonda gratitudine a Philippe per il suo impegno a favore di tutti i team di ADEO. Thomas ha la mia piena fiducia nella sua capacità di portare avanti il progetto ADEO al servizio degli abitanti. Egli incarna il progetto, ama l’azienda, è un imprenditore di movimento, di conquista, e soprattutto è un grande capitano per le squadre e per gli stakeholder”.

Thomas Bouret. 51 anni. Dopo una prima esperienza come Store Manager per Intersport, nel 1997 è entrato in Leroy Merlin come Area Manager a LeMans, poi come Regional Management Controller a Parigi e infine come Store Manager a Sainte Geneviève des Bois. Nel 2006, Thomas è entrato a far parte di Leroy Merlin Brasile come Direttore Regionale, prima di assumere la carica di Direttore Generale di Leroy Merlin Italia nel 2011 e poi di Leroy Merlin Francia nel 2014. Nel 2023 è entrato in ADEO come Global Leader dell’ecosistema e dello sviluppo del business.

Philippe Zimmermann: 52 anni. E’ amministratore delegato di ADEO dal 2017. Philippe ha iniziato la sua carriera nei negozi di Leroy Merlin nel 1993. Nel corso di 14 anni, è stato coinvolto in ogni aspetto della gestione di un negozio, da responsabile del reparto decorazione a direttore del negozio, passando per la logistica, la gestione del controlling e il servizio clienti. La sua grande comprensione dei clienti e la sua leadership basata sul mettere “l’uomo al centro” hanno portato Philippe a diventare CEO di Leroy Merlin France dal 2007 al 2014. In seguito è diventato amministratore delegato dell’insegna Leroy Merlin per l’Europa orientale e amministratore delegato di ADEO Purchasing and Supply-Chain. Dal 2017, in qualità di Amministratore Delegato di ADEO, Philippe ha guidatoil perseguimento dell’obiettivo “Rendiamo la casa un luogo positivo in cui vivere”, costruendo e guidando il progetto Positive Home Platform e ha avviato un profondo rinnovamento generazionale del team di gestione.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy