• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Bricofer, accordo con Gaer (Expert)


Bricofer Group S.p.A. annuncia un nuovo accordo societario con Gaer Società Cooperativa. Bricofer, Ottimax e Self entrano nel mercato degli elettrodomestici.

I rumors erano nell’aria da qualche mese e ora c’è l’ufficializzazione. L’accordo con uno specialista come Gaer, significa che i test precedenti hanno dato esito positivo e che ora c’è bisogno di qualcuno che abbi l’expertise per fare sul serio. E la scelta di Gaer lo è, considerando che si tratta di un consorzio di imprese con oltre 47 anni di storia, che rappresenta uno dei principali player associati al Gruppo Expert e conta, ad oggi, 190 soci e 346 punti vendita di cui 127 con insegna Expert.

L’accordo consentirà al Gruppo Bricofer di garantire un assortimento di qualità ai propri clienti attraverso accordi industriali con i migliori brand del mercato nel settore elettrodomestici (ped, incasso e grande elettrodomestico), con un piano che prevede l’adozione immediata di prodotti d’eccellenza all’interno di corner dedicati Blake: aree dedicate al settore elettrodomestici.

La partnership aprirà una stagione di crescita condivisa mettendo a fattor comune competenza, professionalità, servizi e assistenza nell’acquisto facendo emergere al meglio il potenziale di fatturato dei partner coinvolti.

“Siamo molto orgogliosi di avere intrapreso questa collaborazione – Giuseppe Cabras, Direttore Commerciale di Bricofer Group S.p.A. – che certamente porterà ad interessanti evoluzioni sia in termini di assortimento che di servizi offerti: una scelta ponderata e funzionale a quelli che sono gli obiettivi del Gruppo negli anni a venire. Tra le diverse soluzioni valutate, per l’accesso al mercato dell’elettrodomestico, Gaer si è rivelata il partner ideale per professionalità, leadership e flessibilità. L’intesa è stata immediata”.

Naturalmente, i prodotti a marchio Blake (la private label del gruppo) – come dichiarato da Cabras, raggiunto telefonicamente – continueranno ad essere presenti nei punti vendita. Anzi, la collaborazione andrà ad implementare ed ottimizzare la gamma di prodotti e servizi offerti.

“Abbiamo sposato con entusiasmo l’ambizioso progetto di Bricofer -afferma Paolo Cocci Grifoni, Direttore Generale di Gaer – perché incarna i nostri valori: essere con competenza vicini ai clienti. Il completamento merceologico che i nuovi format di Bricofer, Self e Ottimax propongono, rappresenta il mondo delle necessità che vengono soddisfatte attraverso un’offerta completa, competente e assistita. La decennale esperienza di Gaer negli elettrodomestici grandi e piccoli, ha permesso di concordare degli assortimenti completi che soddisferanno i cultori della casa e saranno il complemento perfetto delle altre categorie proposte”.

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy