Mister Worker da digitale a fisico con Rivit
Pubblicato il
In occasione dei festeggiamenti per i 50 anni di attività di Rivit, si è tagliato il nastro e inaugurato il primo punto vendita Mister Worker, nella sede di Ozzano dell’Emilia dell’azienda.
L’esperienza è particolarmente interessante perché il marchio Mister Worker è già molto conosciuto in quanto piattaforma digitale italiana specializzata nella vendita di utensili di ferramenta a industrie e professionisti e con Rivit si apre alla prima esperienza di negozio fisico.
Nato nel 2013 Mister Worker oggi può vantare in linea oltre 180.000 prodotti che vende in oltre 160 Paesi nel mondo, dove il mercato principale è costituito dagli Stati Uniti che coprono il 23% del giro d’affari, mentre l’Italia rappresenta il 5%. I contenuti della piattaforma sono tradotti in sette lingue: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo, tailandese e da qualche giorno si è aggiunto l’arabo.
Come sappiamo Rivit è entrata a far parte nel 2021 del Gruppo Fervi ed è proprio come Gruppo che si è definito l’accordo di licenza d’uso del marchio Mister Worker per i negozi fisici, rendendolo solido con l’acquisizione del 5% delle quote della piattaforma.
Nel corso dell’incontro avuto con la stampa Guido Greco, amministratore delegato del Gruppo Fervi e Francesco Montanari, amministratore delegato di recente nomina di Rivit, hanno spiegato che questa apertura di Ozzano dell’Emilia è solo la prima di una strategia di approccio al mercato e al cliente moderna e multicanale.
“In azienda – racconta Guido Greco – stiamo già pensando al prossimo negozio. Probabilmente sarà ancora in Emilia, nel nostro territorio naturale, o comunque in aree dove già abbiamo una presenza, per esempio Latina dove già esiste un deposito Rivit. L’espansione, che ci sarà, potremmo definirla a raggera partendo da punti già presidiati”.
Il negozio inaugurato è in realtà frutto dell’ampliamento e del rinnovamento di un punto vendita già esistente, il che ha consentito un forte alleggerimento delle pratiche burocratiche. Si sviluppa a L su una superficie totale di circa 600 mq, di questi 200 mq (il lato corto della L) sono quelli del vecchio negozio ora rinnovato mentre i restanti sono stati progettati e allestiti ex novo.
“Il negozio – spiega Francesco Montanari, amministratore delegato di Rivit – vuole proporre un’offerta a 360° nei nostri settori. Naturalmente ampio spazio è dedicato all’esposizione delle gamme dei marchi del Gruppo: Rivit, Fervi e Vogel, ma non mancano i prodotti di altri marchi leader di mercato che in altri ambiti possono essere nostri competitor, ma che in questo caso abbiamo compreso nella nostra offerta proprio per poter dare al cliente la massima libertà di scelta nell’ambito di un’offerta completa.”
Oggi questo primo punto vendita Mister Worker è aperto solo ad aziende e professionisti possessori di partita IVA, tuttavia sappiamo che esiste il pensiero di valutare una possibile estensione anche al consumatore privato.
Per concludere vogliamo sottolineare la solidarietà del Gruppo Fervi con i conterranei colpiti dalla terribile inondazione. Una solidarietà che si esplica concretamente nel posticipo di 60 giorni di tutti i pagamenti previsti di aziende e professionisti della zona colpita, oltre alla simbolica donazione di due macchine aspiraliquidi.
Facci sapere cosa ne pensi