Castorama France lancia Hello Casto
Pubblicato il
E’ il primo assistente vocale fai da te ed è disponibile sull’app mobile di Castorama, rivoluzionando l’apprendimento del fai-da-te, grazie a video tutorial a controllo vocale.
Hello Casto combina intelligenza artificiale e riconoscimento vocale, a dimostrazione dell’impegno del marchio nell’offrire modi innovativi per aiutare i clienti nei loro progetti di miglioramento della casa.
Sebbene i francesi siano sempre più propensi ad apportare miglioramenti alle loro case, alcuni rinunciano ai loro progetti per timore o per mancanza di conoscenze. Tenendo conto di questa situazione, Castorama ha messo a disposizione dei suoi clienti uno strumento pratico e innovativo, che offre una facilità d’uso senza precedenti: la ricerca e il controllo dei video a voce. Per sviluppare questo servizio, Castorama ha collaborato con Razorfish, esperto in esperienza utente, tecnologia e creazione di valore.
Integrato nell’app Castorama per Android, l’assistente vocale Hello Casto guida e incoraggia gli utenti nei loro progetti di miglioramento della casa utilizzando video didattici a comando vocale. Una volta entrati nell’app, pronunciando le due parole magiche “Hello Casto” si inizia il viaggio per trovare il tutorial desiderato. È inoltre possibile utilizzare il riconoscimento vocale per regolare il volume del video, rivedere o superare un passaggio e mettere in pausa. I 53 video già disponibili riguardano progetti di pavimenti, pareti e bagni, categorie oggi molto richieste dai clienti. Nuovi contenuti e funzionalità saranno aggiunti a Hello Casto nei prossimi mesi.
Con Hello Casto, Castorama rafforza la gamma di soluzioni di supporto già disponibili per i suoi clienti, sia nei 92 negozi (più di 11.000 consulenti esperti, castostage gratuiti, ecc.), sia sul sito di e-commerce (più di 750 guide all’acquisto e tutorial), sia attraverso la rivista online 18h39.fr (più di 10.000 tutorial passo dopo passo) o il canale Youtube (più di 300 video didattici).
L’esperienza del cliente al centro della nuova strategia dei servizi
Castorama si modernizza attraverso la digitalizzazione dei suoi servizi e offre soluzioni che semplificano la vita dei diyers e permettono loro di realizzare facilmente i loro progetti.
Ancora in fase di sperimentazione e apprendimento, il marchio ha recentemente lanciato diversi nuovi servizi per i suoi clienti:
- La realizzazione di progetti di cucina a distanza con un team dedicato.
- Il noleggio di veicoli a motore offerto online
- Il taglio delle chiavi digitalizzato al 100%
- La realtà aumentata con Meta per aiutare i nostri clienti a progettare se stessi
Romain Roulleau, Direttore Marketing, Digitale e Clienti di Castorama, ha dichiarato: “Il cliente è al centro della nostra strategia di servizio. Vera e propria innovazione d’uso, l’app Hello Casto è stata sviluppata con l’obiettivo di democratizzare il fai da te e migliorare l’esperienza del cliente. Semplicità è la parola migliore per descrivere questo strumento. Con Hello Casto, dimostriamo ancora una volta le capacità innovative del marchio e dei nostri team, impegnati a sostenere i nostri clienti in tutti i cambiamenti della loro vita”.
Facci sapere cosa ne pensi