Tra i reparti. Carrelli e Ruote
Pubblicato il
Continua il nostro viaggio nei punti vendita, questa volta con l’analisi del reparto riservato a prodotti particolari come le ruote e i carrelli.
I carrelli sono prodotti multiuso, utilizzati per trasportare praticamente ogni tipo di materiale, con una portata variabile da 70 kg. a 250 e oltre.
I carrelli in acciaio, con ruote pneumatiche, garantiscono una maggior portata, ma sono pesanti e ingombranti ed hanno un uso prettamente professionale.
I carrelli in alluminio sono più leggeri ed hanno il vantaggio di essere pieghevoli, ma con una portata inferiore a quelli in acciaio.
Ci sono anche, in entrambe le tipologie, modelli a 3 ruote ideali per trasporto in presenza di gradini.
Tutti i tipi di carrelli sono quasi totalmente prodotti di importazione e sono generalmente privi di un brand.
Leroy Merlin ha una ampia linea “verde“ col proprio marchio Standers, affiancata da modelli sempre import, senza un marchio specifico. Lo spazio è di 3 moduli
Le catene italiane hanno tutte prodotti no brand o semplicemente col nome dell’importatore / distributore e lo spazio riservato è normalmente di 1 – 2 moduli.
Le ruote sono un ricambio che in caso di usura o rottura e vengono utilizzate per poltrone e sedie da ufficio, piccoli mobili e appunto anche per i carrelli.
Ce ne sono di svariati materiali e dimensioni, con fissaggio a perno o piastrine ed alcune Catene come Leroy Merlin e Brico Ok hanno dei pannelli per aiutare il consumatore nella scelta del modello corretto.
Lo spazio riservato è normalmente di 2 / 3 moduli e tra i reparti abbiamo trovato un numero veramente elevato di marchi presenti, a differenza dei carrelli “anonimi”
Brico Io ha la linea Irontech di Masidef con 2 moduli
Brico OK con 3 moduli Aldo Valsecchi
Eurobrico (Bricolife) con 3 moduli della gamma SUKI
Brikò (FDT) ha 3 moduli di prodotti import dalla Cina
Leroy Merlin 3 elementi Ro-Carr / Tellure Rota e import dalla Cina
Bricoman tratta Officine Meccaniche Omegnesi e Ro-Carr
Facci sapere cosa ne pensi