Orsolini firma la casa di “Amici”
Pubblicato il
L’azienda, punto di riferimento della distribuzione specializzata di materiali per la casa in Centro Italia, è fornitore ufficiale del talent show Amici di Canale 5.
“È un onore per noi aver realizzato la Casa dei Talenti più famosa d’Italia – sottolinea Giulia Orsolini di Orsolini Spa, occupata nell’area marketing e HR –, perché da sempre sosteniamo le eccellenze italiane. Passione e professionalità sono i valori che mettiamo tutti i giorni nel nostro lavoro per aiutare i clienti a realizzare la casa dei propri sogni, proprio come gli allievi di Amici che si dedicano al raggiungimento dei loro traguardi. Per la loro casa abbiamo quindi selezionato prodotti innovativi e di design che potessero offrire ai ragazzi spazi accoglienti e confortevoli”.
Una comfort zone per i giovani talenti del canto e della danza realizzata scegliendo l’innovazione e il design made in Italy grazie alla partnership stretta tra Amici e Orsolini Amedeo Spa, una delle realtà indipendenti più importanti del panorama della distribuzione specializzata di materiali edili, finiture e soluzioni per l’interior design in Italia.
“Il desiderio della produzione era quello di rivolgersi ad un referente unico al quale affidarsi nella selezione di prodotti di alta gamma per realizzare la prima casa dei Talenti di Amici – – ha spiegato Marco Zappi, Marketing and Communications Manager -. Il progetto è stato molto ambizioso e complesso perchè, causa Covid-19, i partecipanti non potevano uscire. Di conseguenza, al cambiare delle necessità, la casa è stata completamente trasformata e in brevissimo tempo siamo stati in grado di consegnare pavimentazione, sanitari, rubinetteria, mobili, rivestimenti, porte e impianto di condizionamento. Una sfida che Orsolini è stata in grado di assolvere grazie anche alla consolidata partnership con aziende della produzione”.
Le scelte per la Casa di Amici
In qualità di fornitore ufficiale della celebre Scuola di Canale 5, Orsolini ha selezionato il design, la tecnologia e l’innovazione di alcune delle più importanti aziende del made in Italy per ristrutturare e rendere ancora più accoglienti, confortevoli e sicuri gli ambienti e gli spazi della casa di Amici che si sviluppa su 350 mq con 2 giardini da 100 mq con 30 mq di portico pavimentato.
Per la ristrutturazione, realizzata in 4 settimane, è interessante segnalare l’utilizzo degli innovativi rivestimenti in gres porcellanato della serie Carácter di Marazzi che, grazie alla nuova tecnologia Puro Marazzi Antibacterial eliminano fino al 99,9% di batteri e altri microrganismi nocivi.
I Sanitari ed elementi di arredo bagno sono firmati Simas, mentre la rubinetteria è di Nobili Rubinetterie che utilizzato il miscelatore Velis, dotato di una cartuccia di ultima generazione che dimezza il consumo di acqua.
Nell’area living protagoniste sono state installate le porte di Bertolotto Porte, uno tra i leader mondiali nella progettazione e produzione di porte e sistemi per interni. La pavimenta delle zone comuni e delle stanze dei ragazzi porta invece la firma degli artigiani di ItalWood, con un laminato di alta qualità, una soluzione pratica e veloce da posare.
Infine, per il condizionamento dell’aria è stata installata la sistema di climatizzazione con le speciali unità interne Cassetta360 di Samsung, una soluzione innovativa che distribuisce delicatamente l’aria all’interno della stanza, rinfrescando piacevolmente l’ambiente senza produrre la tipica sensazione di freddo causata dai climatizzatori, garantendo un raffrescamento uniforme.
Facci sapere cosa ne pensi