Kingfisher vende Castorama Russia a Maxidom
Pubblicato il
Kingfisher plc ha annunciato di aver completato la vendita di Castorama Russia a Maxidom, una delle principali società di Russia.
Il corrispettivo totale di circa 7,4 miliardi di RUB, ovvero 73 milioni di sterline, sarà soddisfatto come segue: l’80% pagato alla chiusura della transazione e il restante 20% da versare in rate uguali in due anni. Il valore dell’operazione in euro è di oltre 80 milioni.
In particolare si tratta di 18 punti vendita, per un totale di 188.000 mq di superficie di vendita e oltre 1.800 addetti.
La vendita ha ottenuto tutte le approvazioni normative e si è conclusa il 30 settembre. Thierry Garnier, CEO di Kingfisher, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare il completamento della vendita di Castorama Russia a Maxidom. Vorrei ringraziare i nostri colleghi di Castorama Russia per il loro contributo a Kingfisher e auguro loro ogni bene per il futuro”.
Maxidom è la più importante catena di negozi di bricolage russa. È entrato nel mercato nel 1997. Attualmente ha 15 negozi in 7 regioni di Russia, compresi i grandi negozi regionali in Nizhny Novgorod, Kazan, Ekaterinburg, Samara, Ufa e Moscaregione.
La superficie di vendita del primo negozio era di 7.500 mq. e oggi l’area di vendita totale dell’insegna supera i 200.000 mq.
Facci sapere cosa ne pensi