icona categoria

Mercatone Uno. Prima sentenza

In attesa delle motivazioni, per le quali ci vorranno anche 90 giorni, ieri, 5 febbraio 2020, il Tribunale di Bologna ha assolto, perché “i fatti non sussistono” le sorelle Cenni, figlie del fondatore Romano Cenni. Assolti anche Ilaro Ghiselli, Giovanni Beccari e Gianluca Valentini.

Federconsumatori l’ha presa male e l’ha definita “l’ennesima beffa per i cittadini coinvolti dal crack di Mercatone Uno che, dopo la vera e propria doccia fredda giunta con l’annuncio del Curatore fallimentare che, a dicembre, ha comunicato a clienti, circa 20 mila famiglie, e creditori che i prodotti già acquistati e pagati non sarebbero stati consegnati, oggi apprendono che tutti i vertici dell’azienda sono stati assolti”.

Per questo l’associazione è tornata a chiedere “al Ministro dell’Economia Gualtieri e al Ministro dello Sviluppo Economico Patuanelli di incontrare le Associazioni che rappresentano gli interessi dei cittadini, al fine di individuare degli strumenti idonei ad affrontare la situazione e a tutelare i diritti delle famiglie2.

Di seguito il comunicato stampa rilasciato dai legali delle sorelle Cenni.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy