• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Shernon Holding (Mercatone Uno) dichiara il fallimento


A una settimana dall’incontro stabilito con il Mise, Shernon Holding ha dichiarato fallimento. Sorprese le categorie sindacali, dato che la continuità aziendale doveva essere garantita fino al 31 maggio. E mentre si apre così un nuovo capitolo amaro per i lavoratori del tribolatissimo Mercatone Uno, all’indomani della dichiarazione di fallimento, si è costituita l’associazione “Fornitori Mercatone Uno A.S.”.

Si conta che siano almeno 500 le aziende fornitrici coinvolte nel crac. Secondo quanto riportato dalla testata Larampa.it, il consiglio direttivo è composto da William Beozzo della FARM srl. e l’associazione si propone di “assicurare a tutti gli associati una puntuale e immediata informativa sugli sviluppi delle procedure e dei soggetti coinvolti ma, soprattutto, di proporre nei tavoli che saranno aperti, tutte le migliori soluzioni che possano permettere il miglior soddisfacimento delle ragioni creditorie dei propri associati.

Di qualche minuto fa la dichiarazione del Ministro del Lavoro Luigi Di Maio che ha anticipato al 27 maggio l’incontro al Mise, “che servirà prima di tutto a salvaguardare i posti di lavoro dei dipendenti di Mercatone Uno, ma anche a fare chiarezza sulla responsabilità della proprietà nella loro gestione.”

 

 

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.