BricoBravo, parte la campagna Plastic Free
Pubblicato il
Con la fornitura a tutti i suoi dipendenti di una borraccia riutilizzabile, BricoBravo ha deciso di contribuire a sensibilizzare verso uno stile di vita più sostenibile.
Del resto, va detto che in Italia il consumo di acqua in plastica è di circa 206 litri pro capite all’anno e le bottiglie vendute sono oltre 8 miliardi, una quantità che si traduce in circa 1 milione 165 mila tonnellate di CO2 derivanti da produzione e trasporto (Fonte Legambiente).
In un contesto così preoccupante BricoBravo vuole farsi portavoce di una filosofia “plastic free” a partire dalla gestione dei suoi uffici. La campagna di sostenibilità, iniziata con la scelta di packaging che impiegano materiali riciclabili – dagli scatoloni e protezioni interne allo scotch privo di solventi – è volta a ridurre gli sprechi e l’inquinamento ambientale, in primis nel contesto professionale.
“L’inquinamento derivante dall’uso eccessivo della plastica rappresenta la seconda emergenza ambientale, dopo quella climatica e abbiamo deciso di dare una svolta alla nostra campagna aziendale plastic free con una serie di iniziative ecosostenibili – spiega Alessandro Samà, CEO di BricoBravo. Nei nostri uffici, ad esempio, abbiamo abbandonato la plastica per il consumo di acqua e provveduto ad attrezzare delle aree specifiche per il ristoro, nel rispetto della sostenibilità.”
Tutti hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa e si impegnano quotidianamente per apportare un cambiamento in chiave ecologica nelle abitudini di consumo di acqua.
Facci sapere cosa ne pensi