Unibal diventa Inoha
Pubblicato il
Unibal, l’associazione dei produttori francesi di prodotti per il bricolage, giardinaggio e manutenzione della casa, nata nel 1978 e che conta circa 250 associati, ha cambiato nome ed è diventata Inoha.
Quali i motivi di questo cambiamento? Come si legge nella comunicazione ufficiale rilasciata ” In un contesto dove il consumo e la distribuzione sono in piena trasformazione, Unibal, che ha sempre perseguito il suo ruolo di supporto alle industrie del giardinaggio, bricolage e miglioramento/manutenzione della casa, per aiutarle ad adattarsi e difendere la loro posizione sul mercato, cambia identità e diventa INOHA”.
INOHA, con il sottotitolo ” Les industriels du Nouvel Habitat” è una “nuova identità per raccogliere nuove sfide” con una visione a 360° sui cambiamenti profondi che il mercato sta attraversando.
INOHA è:
I come Industriels
NO come Nouveautés
HA come Habitat
E, ancora: “Un nome facile e diretto che posiziona la Federazione sul nuovo mercato, valorizzando le persone che rappresentiamo; un nome aperto alle evoluzioni dei circuiti della distribuzione che sono emersi”.
“In questi ultimi anni le abitudini sono cambiate e hanno modificato i circuiti di distribuzione del bricolage, giardinaggio e miglioramento dell’abitazione. In questo nuovo paesaggio gli industriali della filiera devono seguire questi movimenti per rispondere al meglio, alle attese dei consumatori. Oggi, più che mai, INOHA assume un ruolo di “Think tank”, un luogo dove le esperienze si scambiano, un incubatore di idee, uno spazio dove gli industriali possono lavorare in anticipo per andare più lontano, più velocemente, per immaginare un nuovo habitat”.
Facci sapere cosa ne pensi