icona categoria

Stanley Black & Decker torna in tv, dopo 10 anni

I regali di Natale sono sempre un rompicapo e la loro scelta non è sempre facile. In aiuto arriva quest’anno Stanley Black & Decker che propone un’idea regalo alternativa, ovvero lo speciale kit natalizio per il bricolage e il fai da te. Il kit contiene utensili specifici per il bricolage e si presenta con un packaging speciale che si potrà acquistare solo nei punti vendita, che per l’occasione allestiranno corner dedicati con una grafica ad hoc.

Un’offerta pensata dal colosso Usa non solo per I classici utilizzatori di questi prodotti, ma anche per un target femminile, in grado di influenzare la scelta del prodotto e spesso interviene nell’acquisto. Quest’estensione del target ha determinato analisi e scelte strategiche diverse, in termini di piano di comunicazione, sviluppato da UM-Universal McCann.

L’agenzia di strategia e pianificazione media ha sviluppato infatti la campagna “Christmas 2017” con al centro le diverse proposte kit regalo Black & Decker, marchio che mancava dalla tv da circa 10 anni. La creatività della campagna è affidata alle agenzie McCann Worldgroup Italia e MRM//McCann.

La campagna è partita il 27 novembre e sarà in onda fino al 10 dicembre con la televisione come mezzo principale per comunicare il prodotto, attraverso uno spot nei formati 15” e 10”. Per il ritorno di Stanley Black & Decker, è stato scelto come partner tv Publitalia ‘80. A supporto una campagna digital che permette un’elevata profilazione al target grazie a una pianificazione programmatic con Cadreon, l’ad tech unit di IPG Mediabrands, oltre a display online e social con video con Facebook e YouTube.

A questo si aggiunge anche il coinvolgimento del network “Fattore Mamma”, che lavorerà sul coinvolgimento degli utenti a target, con l’obiettivo di influenzare l’acquisto generando curiosità e word of mouth, entrambi obiettivi chiave di tutto il progetto. La campagna online terminerà il 22 dicembre.

“Abbiamo lavorato con Universal McCann e MRM//McCann in modo sinergico, ponendo al centro il target ed i responsabili di acquisto, identificando così la giusta strategia di comunicazione integrata fra tv e digital, studiando anche una creatività originale ed accattivante sia per l’atl che per il btl, comunicando così Black+Decker power tools come proposta idea regalo Natale – ha dichiarato Stefano Busnelli, Group Marketing Manager Consumer di Stanley Black & Decker Italia -. Siamo fiduciosi che questo programma possa sostenere efficacemente sia la brand awareness nel Christmas time, che il drive to store ed il sell out”.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.