In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona tendenze ManoMakersDay, un evento europeo per il fai da te 2.0


Si è tenuto ieri, 3 novembre il primo ManoMakersDay, organizzato da ManoMano a Parigi. 9 Youtubers europei si sono incontrati per condividere insieme la loro grande passione per il fai da te e per confrontarsi sulle nuove tendenze di Youtube.

I due partecipanti Italiani a questo evento europeo sono stati Mattley e Makers At Work che stanno diventando un vero e proprio punto di riferimento per gli internauti appassionati di fai da te.

Perchè Youtube? Perchè si dimostra quotidianamente come la piattaforma perfetta per la condivisione di video dedicati al fai da te. Le ricerche come “Fai da te”, “DIY”, “tutorial” etc, stanno avendo una crescita esponenziale (e gli accessi il nostro canale YouTube Bricoliamo lo dimostrano. Ndr).

Infatti, secondo uno studio di Ipsos e Google, “La pubblicazione di video online è diventata la soluzione perfetta per realizzare dei contenuti educativi di insegnamento. Il 72% degli internauti con meno di 35 anni sa di poter trovare su Youtube un video per imparare a fare qualsiasi cosa”.

“Dopo aver analizzato questa nuova tendenza – hanno affermato Christian Raisson e Philippe De Chanville, fondatori di ManoMano – abbiamo cercato di conoscere da vicino i protagonisti europei della rivoluzione digitale del fai da te. Vogliamo rivoluzionare il fai da te”.

Mattley, all’anagrafe Matteo Moras, veneto, ha 31 anni e ha aperto il suo canale YouTube quasi due anni fa, così come Makers at Work, ovvero Giuseppe Conte che ha 34 anni e viene da un paesino vicino Caserta.