Myplant&Garden, partnership con Federcalcio Servizi
Pubblicato il
L’edizione 2024 del Salone internazionale del Verde, che si svolgerà a FieraMilano-Rho dal 21 al 23 febbraio, punta in maniera decisa sul Verde Sportivo.
In collaborazione con la Federcalcio Servizi sarà organizzato, giovedì 22 febbraio 2024, un workshop tecnico, strutturato per affrontare le tematiche di più stretta attualità legate ai manti sportivi.
Le superfici ricoprono un ruolo centrale e sono attori fondamentali sia per la qualità del gioco, sia per la resa delle immagini televisive, indispensabili in un contesto in cui ha grande rilevanza il binomio calcio/spettacolo. In questo senso il workshop rappresenta un’occasione di incontro, confronto per istituzioni, aziende, professionisti e per le top voices del mondo green.
La partnership darà valore aggiunto all’intera filiera del Verde Sportivo – presente a Myplant anche con prodotti, servizi, progetti e soluzioni per altre discipline sportive -, attraverso lo scambio di know-how e di esperienze qualificate.
L’area Verde Sportivo sarà anche un “lab tecnologico”, una finestra sul futuro dei terreni sportivi in termini di performance, resa, normativa, sostenibilità economica e ambientale: un futuro al passo con le esigenze di un mondo in continua evoluzione, che coniuga ricerca, sviluppo, innovazione.
La partnership di alto profilo tra la Federcalcio Servizi e Myplant & Garden darà lustro a tutto il settore, attraendo il più rilevante patrimonio di conoscenze, contatti e relazioni tra gli stakeholder dello sport più amato del mondo e l’intero settore del verde.
Facci sapere cosa ne pensi