icona categoria

Koelnmesse presenta International Hardware Fair Saudi Arabia

Descrizione dell'immagine

Koelnmesse e dmg events presentano la nuova Fiera Internazionale della Ferramenta in Arabia Saudita. Una joint venture strategica tra Koelnmesse e dmg events che porta il colosso fieristico tedesco ad ampliare il portafoglio in Medio Oriente.

La nuova International Hardware Fair Saudi Arabia si terrà ogni anno presso il Riyadh International Convention & Exhibition Center (RICEC), con la prima edizione prevista dal 16 al 18 giugno 2025.

In quanto piattaforma per l’industria della ferramenta in Medio Oriente, la fiera offre ai fornitori internazionali e locali del settore ferramenta e utensileria un’opportunità unica per stringere importanti relazioni commerciali con distributori, rivenditori e grandi clienti che svolgono un ruolo significativo nel fiorente mercato saudita.

“Il lancio della International Hardware Fair Saudi Arabia invia un forte messaggio sulle nostre ambizioni di crescita globale. Stiamo sfruttando il nostro vasto know-how e il comprovato successo della EISENWARENMESSE – Fiera Internazionale della
Ferramenta di Colonia
per stabilire una nuova piattaforma nel mercato saudita in rapida crescita”, ha dichiarato Gerald Böse, CEO di Koelnmesse.

Koelnmesse si impegna ad aiutare i propri clienti ad entrare nel mercato saudita e a fornire supporto attraverso le proprie reti globali. Inoltre, l’International Hardware Fair Saudi Arabia offre un vantaggio competitivo unico, dato che questa fiera è la prima a fornire una piattaforma completa e intersettoriale dedicata esclusivamente al settore della ferramenta e degli utensili in Arabia Saudita.

La partnership tra Koelnmesse e dmg events in un mercato in forte crescita

La partnership con il principale organizzatore in Medio Oriente, crea una forte alleanza per sfruttare il potenziale di mercato della regione. dmg gestisce oltre 30 eventi nel Regno, tra cui la serie di grande successo Big 5 Construct, giunta alla sua 15a edizione.

“Questa partnership è in linea con la nostra strategia di collaborare con i migliori per creare opportunità e siamo certi che insieme
uniremo una comunità globale e locale per soddisfare le richieste del mercato saudita”, ha affermato Matt Denton, Presidente di dmg events.

Com’è noto, l’Arabia Saudita sta vivendo una robusta crescita economica, con il settore edile in particolare che registra un’impennata della domanda di materiali da costruzione, prodotti per il fai-da-te, ferramenta e utensili. Si prevede che il mercato saudita della ferramenta e dei materiali da costruzione genererà vendite per 9,27 miliardi di dollari nel 2024 e crescerà fino a una cifra stimata in dollari di 10,39 miliardi di euro entro il 2028. Ciò corrisponde a una crescita annuale delle vendite del 2,89% (CAGR 2024-2028; fonte: Statista).

Per il mercato degli utensili e dei macchinari, si prevede che le vendite raggiungano 1,18 miliardi di dollari nel 2024 e crescano a un tasso annuo del 3,04% (CAGR 2024-2028; fonte: Statista).

Il lancio della International Hardware Fair Saudi Arabia si aggiunge al portafoglio di fiere di Koelnmesse nel settore della ferramenta. Insieme alla storica EISENWARENMESSE – Fiera Internazionale della Ferramenta di Colonia, che si tiene dal 1971, all’evento Asia-Pacific Sourcing, istituito nel 2005, e al China International Hardware Show di Shanghai, Koelnmesse sta ora espandendo la sua presenza al mercato saudita.

Ricordiamo che nel 2023 hanno avuto luogo le prime edizioni della International Hardware Fair Italy a Bergamo e della International Hardware Fair India a Nuova Delhi. Nel luglio 2024, El Gran Salón Ferretero si è svolto per la prima volta a Bogotà con la partecipazione di Koelnmesse.

Nel settembre del 2025 evidenziamo la seconda edizione di International Hardware Fair Italy a Bergamo (8-9 maggio) e anche la novità di International Hardware Fair Indonesia.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.