• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona tendenze International Eisenwarenmesse, trendsetter degli sviluppi innovativi


Dal 1 al 4 marzo 2020 i padiglioni del comprensorio fieristico di Colonia accoglieranno il settore delle ferramenta in un tripudio di innovazioni per il Salone Internazionale delle Ferramenta.

Come da tradizione prima dell’inizio della rassegna Koelnmesse si informa su trend e nuovi prodotti presso gli espositori. In molte aziende si concede ampio spazio ad automazione e digitalizzazione. In esposizione si troveranno quindi molte soluzioni innovative nei segmenti utensileria, articoli di fabbisogno per l’industria, tecnica di fissaggio e collegamento e home improvement.

Anche nel settore delle ferramenta si è ormai imposto il concetto di “Industria 4.0”, la cui nascita risale al 2011. Nel contesto della digitalizzazione le aziende si impegnano per collegare in rete l’intera filiera industriale di creazione del valore.

Si inizia con la registrazione dell’ordine, per passare poi all’ordinazione della merce e alla produzione e concludere con la logistica. Tutti i fornitori, i subfornitori e naturalmente anche i clienti vengono inclusi in questa rete virtuale. Anche il CAS, Cordless Alliance System, riguarda la connessione in senso lato.

Attualmente 13 aziende di elettroutensili si avvalgono della tecnologia Metabo e della stessa interfaccia. I vantaggi per l’utente consistono nel fatto che oltre 140 diversi elettroutensili possono essere azionati con le stesse batterie ed è sufficiente un caricatore per garantire una continua operatività.

Proprio in considerazione del fatto che gli utensili a batteria si vanno imponendo sempre più, in quanto garantiscono indipendenza dalla rete elettrica, questa alleanza comporta dei reali vantaggi per il cliente. Altri criteri fondamentali per una migliore fidelizzazione del cliente sono maggiore qualità, velocità e soprattutto ottimizzazione dei costi.

 

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy