• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona produzione Videointervista a Hartmut Jenner, CEO di Alfred Karcher SE & CO KG



Nell’ambito del 7° Global DIY Summit di Dublino, c’è sempre il momento “tavola rotonda” dove riunire, per un confronto, rappresentanti della distribuzione e della produzione del settore diy. Quest’anno per la produzione, uno dei rappresentanti saliti sul palco è stato Hartmut Jenner, CEO e presidente del Board di Alfred Karcher SE & CO KG.

Secondo Hartmut Jenner, l’innovazione nel prodotto è fondamentale per eccellere in questo settore e in un momento in cui le nuove tecnologie stanno cambiando il “cleaning business”, Karcher le applica sui propri prodotti. Per questo Karcher punta moltissimo sul proprio reparto di ricerca e sviluppo che può sfruttare strumenti all’avanguardia per analizzare dati ed informazioni derivanti dai propri prodotti e dai clienti, in modo centralizzato.

La multinazionale della pulizia domestica e professionale ha chiuso il 2018 con un fatturato di 2.525 miliardi di euro, investimenti per 126 milioni di euro, quasi 100 nuovi centri Kärcher in tutto il mondo e 110 premi nell’anno 2018, tra i quali, il  il “Deutscher Marketing Preis” per lo sviluppo del marchio, il Corporate Culture Award e quattro iF Design Awards.

Luca Gaudenzi - Marketing Manager MADE4DIY

Bricoleur e appassionato di home improvement, si occupa di retail nell’ambito della Grande Distribuzione Specializzata. Responsabile Marketing del Consorzio Italiano dei Produttori per il Fai Da Te e Giardinaggio – MADE4DIY. Collabora con i principali operatori del mondo del Do It Yourself. Tra questi l’organizzazione del Global DIY Summit.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.