• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione In visita a “Casa Kärcher”


In visita a "Casa Kärcher"
In visita a "Casa Kärcher"

Dopo il periodo pandemico la multinazionale tedesca ha invitato la stampa per la presentazione degli ultimi dati sul gruppo e per le nuove gamme di prodotto.

Una location di grande impatto “Villa di Maddi” a Gorla Maggiore, in provincia di Varese, e ribattezzata per l’occasione Casa Kärcher” è stata l’occasione per incontrare dal vivo il management della sede italiana.

Con il saluto di benvenuto da parte di Gabriele Esposito, managing director di Kärcher Italia, la mattinata si è avviata con la presentazione degli ultimi numeri dell’azienda che, nel 2021, ha superato la soglia die 3 miliardi di euro, con una crescita del 13,6% che arriva al 25% se si sommano i due anni di pandemia.

Azienda saldamente ancorata al mercato del cleaning, in Italia Kärcher è nota soprattutto per la produzione di idropulitrici. Tuttavia, per proseguendo la politica di espansione del mercato anche con la presentazione di una nuova gamma, così come annunciato Da Esposito, le novità presentate per l’occasione non trascurano il mondo della pulizia indoor, con la presentazione di diverse linee diprodotto.

” La pandemia ha chiaramente modificato le abitudini delle persone, nello specifico oltre il 62% degli italiani preferisce socializzare e invitare amici a casa piuttosto che uscire – ha spiegato Gabriele Esposito -. Questo significa che le case degli italiani avranno bisogno di essere pulite con maggiore assiduità e le esigenze di pulizia saranno maggiori. Non solo,  La nuova vita post pandemia sta modificando anche vecchi stereotipi: il 56% degli italiani condivide le faccende domestiche con il partner, il 46% degli uomini spende da 1 a 3 ore alla settimana pulendo la casa e riordinando, il 49% delle donne passa il proprio tempo in progetti DIY”. 

Tutti canali distributivi saranno oggetto di potenziamento, in particolare gli specialisti come eldom (elettrodomestici), centri brico e ferramenta.

Le nuove gamme prodotto

Dimostrazioni sul campo per tutti e 3 i modelli di lavapavimenti, con particolare attenzione alla Lavapavimenti FC7 Cordless, composta da 4 rulli controrotanti e da una batteria della durata di circa 45 minuti, che può pulire con una sola carica fino a 135 mq e al modello Lavasciuga BR 30/1, realizzato per utilizzi sia domestici sia professionali, che dispone di una funzione prelavaggio e riduce il tempo di pulizia fino al 50%.

Per quanto riguarda i dispositivi cordless, Kärcher ha ampliato la gamma con due nuovi aspiratori: il VC 4 Cordless myhome e il VC6 ourFamily Cordless. Il primo con un’autonomia di circa 30 minuti e il secondo con un runtime di circa 50 minuti. Quest’ultimo modello è dotato anche di un filtro HEPA 12 che trattiene le piccole particelle di sporco.

Passando ai prodotti outdoor, la presentazione si è spostata nel bel patio e giardino di Villa di Maddi per la dimostrazione delle novità 2022. Per quanto riguarda le idropulitrici, segnaliamo i nuovi modelli della gamma X-range: K5 X-range e, con un pezzo speciale, di K6 X-range, disponibile solo in Italia con 160 bar di pressione. Entrambi i modelli adatti a tutti gli utilizzi e con caratteristiche professionali.

Infine gli aspiratori solidi e liquidi di cui segnaliamo il rinnovamento della gamma WD3 con oltre 30 modelli caratterizzati da multifunzionalità.

  • Casa Kärcher
  • Casa Kärcher
  • Casa Kärcher - Gabriele Esposito, managing director
  • Casa Kärcher - Gabriele Esposito, managing director
  • Casa Kärcher - Chiara Corberi, marketing manager
  • Casa Kärcher - Valentino Bruono, Category Manager Consumer Products
  • Casa Kärcher - Valentino Bruono, Category Manager Consumer Products
  • Casa Kärcher - Valentino Bruono, Category Manager Consumer Products
  • Casa Kärcher
  • Casa Kärcher - Valentino Bruono, Category Manager Consumer Products
  • Casa Kärcher - Alessandro Giura, Home and Garden Technical Specialist
  • Casa Kärcher - Alessandro Giura, Home and Garden Technical Specialist
  • Casa Kärcher - Alessandro Giura, Home and Garden Technical Specialist


© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy